Mio Oroscopo del giorno iPhone / iPad / Android / Windows Phone iPhone/iPad Android Windows Phone
Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Ariete Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Toro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Gemelli Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Cancro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Leone Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Vergine Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Bilancia Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Scorpione Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Sagittario Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Capricorno Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Acquario Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Pesci
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

» » » Oggi, S. Marco Evangelista

Cancro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Cancro
  Redatto per Isabelle Fortes

Il segno del Cancro, segno d'Acqua, è il quarto segno dello zodiaco ed il primo segno dell'estate- sinonimo di calore, di frutti maturi quando il sole è al suo apice! Questo segno è governato dalla Luna- Dea della notte e della fecondità. Il Cancro è legato alla Casa 4, casa legata a ciò che è tramandato: le radici, il passato e le origini.

I décans del Cancro

Il primo decano inizia il 22 Giugno e termina il 1 Luglio. È governato da Venere e la Luna. I nati del primo decano hanno bisogno di essere circondati dalla famiglia ed hanno un senso di dovere nei confronti della famiglia e del loro lavoro.

Il secondo decano inizia il 2 Luglio e termina l'11 Luglio. È governato da Mercurio e dalla Luna. Il Cancro del secondo decano sono della persone molto socievoli attratte da tutto!

Il terzo decano inizia il 12 Luglio e termina il 22 Luglio. È governato dalla Luna. I nativi del terzo decano sono attratti dai viaggi e dalle scoperte: sono dei sognatori!

Personalita del segno Cancro – Il suo profilo

Pertinente, spesso intuitivo, il Cancro è estremamente sensibile e molto attento agl'altri. Con un temperamento malinconico, apprezza un ritmo monotono che lo rende sicuro. Il Cancro ha bisogno di tutto il suo passato per vivere serenamente. Non ama i cambiamenti, i traslochi, i cambi di paese. È un segno che ha bisogno di tutta la sua corazza, di tutto il suo passato nel quotidiano.Molto spesso guarda al passato, il Cancro si rifugia verso il suo elemento, l'Acqua, per meditare. La sua abilità e la sua intelligenza sono le carte vincenti di questo segno nel quale la personalità misteriosa non lascia trasparire nulla. Lo scontro di questo segno, che oscilla facilmente tra gentilezza e durezza, è importante. Il cancro si fa spesso notare in un gruppo, ma si sforzerà di non distinguersi troppo, per umiltà.

È un gestore fuori dall'ordinario, ma questa carta vincente non trascurabile è spesso controproducente. In effetti, un pieno di emozioni può metterlo in pericolo, lui , che si ama in un'atmosfera monotona. Prende raramente la parola in pubblico e sta ben attento ad esporre il suo punto di vista. Preferisce lasciare gli altri in prima fila con lo scopo di non esporsi e di controllare le sue emozioni. È un segno che non ama i conflitti e non sa gestirli. Preferisce fuggire, non dire niente, non esporre il suo punto di vista piuttosto che prendere posizione.

Una parola d'ordine per il Cancro: sono gli altri che devono impegnarsi! Il Cancro è molto sensibile sotto la sua piccola corazza. È un segno molto intuitivo con una buona memoria e sa mostrarsi temibile a volte. Porta rancore, non dimentica ciò che gli si possa dire o fare. Allora, diffidenza!

Segno particolare Cancro

Attento al suo habitat naturale come alla sua famiglia, il Cancro apprezza le cose sane, semplici e belle. Il suo colore è il bianco, ricordando così la purezza della sua anima.

Le sue qualità

Il Cancro è romantico e utilizza il suo intuito per andare avanti. Ama piacere, sedurre, affascinare! È molto generoso con chi lo circonda e con la sua famiglia e fa, in generale, dono di se stesso. Bisogna insegnargli ad amarsi e a rispettarsi.

Le sue deffete

Il Cancro è geloso e possessivo, soprattutto se si sente tradito. È un segno che ha bisogno di protezione per esistere ed essere raggiante, cosa che può servirgli per volare con le proprie ali. In effetti, tende a restare legato alle sue radici, al suo passato eccessivamente, cosa che gli impedisce di appagare la sua sete di scoperta e di conoscersi bene. Pensa spesso erroneamente che non riuscirà a realizzare alcuni progetti e anche nella sua evoluzione socio-professionale non osa oltrepassare il suo stato di nascita.

Professione

A lavoro il Cancro è sempre in ascolto, anche se si svela poco. Tenace, si schiude in funzioni d'aiuto alle persone: avere un ruolo sociale è primordiale per lui. È un ambizioso, dotato di uno spirito vivace e di un buono spirito di analisi. Il Cancro è un punto di riferimento in una squadra. In accordo con il suo elemento, si piace in compiti legati all'Acqua.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Cancro cerca il romanticismo. È devota, che sia per la sua famiglia, i suoi amici o i suoi colleghi. È una donna che ha bisogno di affetto e sa mostrarsi seducente, creativa e affascinante.
L'uomo Cancro è all'ascolto della sua metà. È romantico e molto sensuale. È un buon padre di famiglia ed un marito esemplare!

Donna Cancro

Romantica e sentimentale, la donna Cancro sboccia sessualmente se si sente in sintonia emozionale con il suo partner. Per lei, il desiderio non va senz'amore. È importante che si senta amata, protetta, che sia l'oggetto d'attenzione e di tenerezza. Per sedurla, bisogna imperativamente toccare la sua anima ed il suo cuore prima di pensare di poter accarezzare il suo corpo! Quando si sentirà a proprio agio, riuscirà a superare le sue inibizioni e del suo pudore, per mostrarsi ricca d'immaginazione. Con il suo partner, è piena di tatto, di delicatezza e di perseveranza.

Profilo Sentimentale

Il profilo amoroso del Cancro si disegna tutto intorno alla condivisione ed all'attenzione strema dell'essere amato. Il Cancro sa mostrarsi generoso per amore. Molto affettuoso, attento e devoto, sa fare delle grosse concessioni per soddisfare i più piccoli desideri dell'essere caro. Fedele, ama costruire il suo nido arrivando a volte ad avere un temperamento quasi fino a fondersi, questo è ciò che lo rende geloso.

Il Cancro possiede delle affinità astrologiche con:
- Pesci
- Toro
- Vergine
- Scorpione

Ritratto di Cancro

Astrologia Segno d'Acqua
Qualità Attento
Difetti Possessivo
Tipo di personalità Molto intuitivo
Segno forte Lunatico
Esistenza Ne risento
Corpo Petto, stomaco
Colore Bianco
Gemma Perla
Metallo Argento

Uomo Cancro

Sensuale, l'uomo Cancro è un essere sentimentale che sa turbare chi brama. È innanzitutto un innamorato più che un amante. In effetti per questo tenero ed affettuoso compagno, il sesso non serve che a confortare gli slanci del cuore. Per lui, il desiderio nasce dalla confidenza e dei lunghi preliminari. Dove una sessualità si esprime nella dolcezza, l'intimità e nel rispetto reciproco. Ben compreso, i più maliziosi possono fare prova di un' immaginazione stupefacente, ma che non esclude mai un reale affetto per la propria partner.

Astro Sex

Sensuale, il Cancro è sessualmente parlante, un sentimentale. Romantico e molto sensibile, il Cancro sa turbare chi brama. Sexy, il Cancro si valorizza per sedurre l'essere caro. Attento e molto classico nei suoi passi amorosi, questo segno d'acqua esige un'esclusività sessuale da parte del suo partner. Non facile da carpire, sboccia sessualmente quando si sente al sicuro. Ha bisogno di molto amore, anche se a volte ha difficoltà ad esprimerlo chiaramente.

Al contrario, può incontrare qualche difficoltà con:
- Acquario
- Gemelli
- Bilancia
- Sagittario
- Ariete
- Leone

Il suo segno zodiacale opposto è il Capricorno.

Personaggi famosi

Celebrità native del Cancro:
- Giulio Cesare
- Francesco Petrarca
- Gina Lollobrigida
- Oriana fallaci
- Alba Parietti
- Cristina D'Avena
- Gianfranco Zola
- Martina Colombari
- Alessia Mancini
- Emilio Fede
- Lionel Messi
- Gareth bale

Comprendere il proprio segno zodiacale, è conoscere il proprio elemento tra 4: la Terra, l'Aria, l'Acqua ed il Fuoco.




iPhone / iPad Android

- 123 Tarocchi : Il tuo tarocchi sorteggio gratuito