L'Astrologia è nata nella notte dei tempi, dall'osservazione dei movimenti nel cielo, in correlazione con gli eventi terrestri. È una disciplina che richiede una buona comprensione dei simboli per un'interpretazione pertinente dei fenomeni osservati.
Nell'astrologia occidentale si prendono in considerazione tutti i pianeti del sistema solare. Il sole simboleggia il "segno" di una persona, il suo temperamento. I pianeti veloci, la luna, Mercurio, Venere e Marte, sono detti "personali" e informano sul carattere, l'intelletto, i sentimenti e l'energia di una persona. Da Giove a Plutone, pianeti lenti, l'influenza è più marcata, dura più a lungo e riguarda spesso un'intera generazione.
L'astrologo classifica i segni in modi diversi :
- I modi vibratori: segni cardinali all'inizio della stagione (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), segni fissi a metà stagione (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) e segni mutevoli alla fine della stagione (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci).
- Gli elementi: segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno), segni d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e segni d'acqua (Cancro, Scorpione e Pesci).
Ogni segno è anche suddiviso in 3 decani da 10°, il che affina il ritratto natale e apporta maggiori precisazioni alle previsioni. Scoprite senza indugio i segreti del cielo in nostra compagnia, navigate tra le nostre pagine e lasciatevi meravigliare dai nostri astrologi di fronte a questa meravigliosa meccanica!