Non c'è quindi più spazio, nel 2026, per un possibile ritorno al passato! Se, a gennaio, cerchiamo di conciliare passato e futuro, di mediare tra regole consolidate che ci sembrano valide e una piccola brezza di novità, constateremo rapidamente (già da febbraio) che è tempo di rimescolare le carte e lasciare andare ciò che, decisamente, deve scomparire!
Se un'incertezza ci lascia provvisoriamente nel nebuloso, se movimenti collettivi scuotono la polvere accumulata sotto il tappeto, l'estate potrebbe precisare i contorni di un mondo diverso, le cui basi dovrebbero poggiare su un rispetto del collettivo più marcato rispetto a prima. I nostri sensi si affinano, i nostri occhi si aprono e un brulichio cosmico dinamico ci invita ad aprirci…
Su cosa? Sulle energie che si mettono in moto nel 2026 e che emanano dagli elementi aria e fuoco. All'inizio dell'anno chiudiamo un ciclo di dissoluzione in cui gli elementi terra e acqua ci incollavano in un magma dal quale emergeremo poco a poco nel 2026, e bisogna sperare che questa tendenza si confermi negli anni a venire per fare finalmente posto a una creatività esuberante!
Sta a noi gestire questa effervescenza affinché ci illumini senza bruciare tutto e che ci suggerisca creatività piuttosto che trasgressione (attenzione all'IA). I progressi in scienza, tecnologia, medicina dovrebbero compiere un balzo gigantesco in tempi record. Ma ciò che, a lungo termine, potrebbe giovare a ciascuno e a tutti sembra legato a uno sguardo nuovo sul mondo, sull'umano e sulla nostra visione di ciò che ci unisce piuttosto che di ciò che ci divide. Infatti, se Urano sembra il nemico giurato di tutto ciò che ristagna e si addormenta, il pianeta elettrone libero dello zodiaco sembra voler, nel 2026, non solo scuoterci, ma soprattutto risvegliare in noi il desiderio di compiere un salto verso maggiore mutuo aiuto e solidarietà!
Quindi, non è più il caso di cedere alle pressioni di chi vuole la guerra, che alimenta conflitti nutriti dal desiderio di potere. Dobbiamo riconsiderare che siamo tutti fratelli e sorelle, sparsi su un meraviglioso pianeta che attende e spera il nostro risveglio. E se, per una volta, ascoltassimo il suo richiamo all'amore e componessimo insieme, sotto la dettatura della nostra anima, un'ode alla speranza?
Se non conosci il tuo segno zodiacale, usa la nostra applicazione qual è il mio segno zodiacale? inserendo la tua data di nascita.
Per comprendere meglio l'influenza di questo transito sulla tua vita personale, scopri subito, segno per segno, il nostro oroscopo annuale! Novità: ora puoi consultare i nostri archivi degli oroscopi annuali per rivivere i momenti più importanti degli anni passati; ti offriamo anche questo accesso gratuito.
Link diretti per l'oroscopo annuale 2026
- Oroscopo 2026 dell'Ariete
- Oroscopo 2026 del Toro
- Oroscopo 2026 dei Gemelli
- Oroscopo 2026 del Cancro
- Oroscopo 2026 del Leone
- Oroscopo 2026 della Vergine
- Oroscopo 2026 della Bilancia
- Oroscopo 2026 dello Scorpione
- Oroscopo 2026 del Sagittario
- Oroscopo 2026 del Capricorno
- Oroscopo 2026 dell'Acquario
- Oroscopo 2026 dei Pesci

Gli oroscopi per i prossimi 12 mesi
Per i 12 segni dello zodiaco
Ora puoi consultare gli oroscopi per i mesi a venire e persino oltre. Preparati a leggere le previsioni del nostro astrologo, con tutti i consigli che ti aiuteranno a vivere giorni migliori, in completa armonia.












