La Luna Nera, anche chiamata Lilith, è un punto invisibile nello spazio; è il vuoto dell'orbita lunare. La Luna Nera incarna la femminilità, il potere, la creatività. Agisce sulle emozioni esercitando un'energia di attrazione, ha un ruolo di influenza. Lilith rappresenta le ferite, le mancanze, i desideri inconfessati e inaccessibili. La Luna diventa di nuovo nera tra il dodicesimo e il quattordicesimo giorno del ciclo calante. Per la coscienza collettiva il colore nero simboleggia l'oscurità e l'invisibile, tuttavia i suoi effetti non sono del tutto negativi: permettono alle energie di rinnovarsi in positivo. Più spesso gli aspetti della Luna Nera sono benefici.

La Luna Nera rivela le tue emozioni nascoste
Vai a

    Sotto l'influsso della Luna Nera, le intuizioni e le percezioni si moltiplicano, al contrario del segno lunare che invece comunica soltanto indicazioni sulla sensibilità e l'emotività. Dal punto di vista astrologico, la Luna Nera rimanda alle emozioni del passato. L'attenzione si concentra allora su eventi perturbanti sepolti nel profondo di ciascuno di noi. In quel momento, a livello di evoluzione personale, si creano blocchi o vecchie ferite.

    Quando entra nei dodici segni dello zodiaco, la Luna Nera agisce in modo diverso a seconda di ciascun individuo; le azioni della Luna Nera si manifestano in vari modi (irritabilità, sbalzi d'umore, rabbia…). Prendiamo ad esempio l'attività della Luna Nera nel segno dell'Ariete: in generale il soggetto può avvertire una sensazione di vuoto, si nota in lui una mancanza di maturità e sicurezza, difficoltà a esistere per conto proprio; prende coscienza di flirtare con situazioni emotivamente destabilizzanti, con in più una sensibilità a fior di pelle. In questo caso diventa indispensabile affrontare le proprie paure superando i propri limiti, quindi puntare al superamento di sé per trovare risposte personali. È un'occasione ideale per cancellare i vecchi demoni e liberarsi dalle proprie paure.

    Lo sviluppo del sistema intuitivo contribuisce e favorisce l'allontanamento da una situazione difficile e mal vissuta, evidenziando un fatto ben specifico. Dal punto di vista morale si possono sperare cambiamenti importanti; è necessario purificare, pulire i propri sentimenti e fare tabula rasa delle emozioni.

    Impatti positivi della Luna Nera

    Le conseguenze della Luna Nera hanno un impatto vantaggioso sugli eventi che appaiono insormontabili. Come si dice, volere è potere. La Luna Nera produce un effetto positivo nel cerchio delle relazioni (amicizie, amore o ambito professionale). La Luna Nera esercita una grande influenza sul lasciar andare.

    Impatti negativi della Luna Nera

    Si può immaginare la Luna Nera che si accanisce sugli stati d'animo, provocando situazioni incongrue e indesiderate; per fortuna i suoi effetti non sono così devastanti: durante il periodo della Luna Nera nessun evento negativo dovrebbe interferire, emotivamente bisogna fare da barriera perché la Luna Nera ci mette di fronte alla dura realtà delle cose, è un modo per prendere coscienza delle difficoltà della vita. Non accettare le proprie debolezze, ma al contrario mostrare determinazione e forza; qualunque sia la situazione, è un esercizio restrittivo ma necessario in questo periodo lunare. Le azioni della Luna ci aiutano a diventare più lucidi e meno fragili di fronte ai nostri sentimenti (amorosi, affettivi). È fortemente raccomandato evitare persone tossiche e malintenzionate.

    Con il passare degli anni, ciascuno acquisisce la propria maturità. Col tempo le difficoltà che ostacolano il cammino di ognuno diventano veri trampolini di lancio. Questo aiuto prezioso ci permette di superare gli ostacoli più spinosi.