Le abitudini finanziarie di ciascun segno zodiacale
I segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) sono i più prudenti in materia di finanze. Il Toro ama investire in oggetti di valore duraturo, la Vergine cerca stabilità e ordine nelle sue finanze, mentre il Capricorno pianifica attentamente il suo futuro finanziario.
I segni d'Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) hanno un approccio più intellettuale alle finanze, spesso interessati a investimenti intellettuali o creativi. I segni d'Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) sono sensibili all'aspetto emotivo del denaro e lo gestiscono spesso secondo le loro esigenze di sicurezza. I segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) tendono a correre rischi finanziari per sostenere le loro passioni o la loro indipendenza, talvolta a scapito della prudenza.
Chi è Nemamiah, il vostro angelo custode?
Se sei nato tra il 1° e il 5 gennaio, il tuo angelo custode si chiama Nemamiah. La parola chiave della sua energia è « temperanza ». Le persone nate sotto la sua protezione sono il più delle volte determinate, prosperose e sapranno distinguersi per il loro coraggio e la loro bravura.
Anche se hanno la tendenza a avere successo in tutto ciò che intraprendono, potranno soprattutto affermarsi nelle carriere militari; si ritrovano anche come gendarme o come ingegnere nel campo dell'industria e dell'acciaio. Nemamiah può aiutare i nativi a sottrarsi a emozioni alquanto febbrili per meglio ritrovare se stessi e trovare la pace nel cuore del loro essere profondo. Devono capire che l'universo risponde alle loro emozioni e che tutto avviene in base al sentire e alla visione di ciasuno. In ogni caso, qualunque sia la natura del problema, interno o materiale, Nemamiah è l'angelo che interviene per proteggere da ogni problema.
Nettuno: Cosa nascondono la tua immaginazione e i tuoi sogni?
Nettuno è uno dei pianeti più lenti e compie il giro dello Zodiaco in 164 anni, impiega circa 14 anni per attraversare ogni segno. Questo pianeta gigante amplifica l'intera struttura emotiva dell'individuo, con ciò che può offrire come punti di forza: ispirazione, immaginazione feconda, empatia, compassione, spirito di sacrificio, intensità affettiva, la possibilità di vivere i propri sogni, spiritualità, fede.
Ma anche i pericoli includono: dipendenza, paura, debolezza, fuga, oblio, confusione, inganno, perversione, nevrosi, illusione e disperazione. Nettuno governa il segno dei Pesci. La sua posizione in segno riguarda molto di più la collettività, un'intera generazione, il che spiega il suo impiego negli studi di astrologia mondiale. La sua influenza può però diventare più personale in alcune carte del cielo. È quindi interessante considerare dove si trovi e quali aspetti forma con gli altri pianeti.
Il Papa: la saggezza della tradizione al servizio del vostro futuro!
Il Papa vi incoraggia ad esplorare insegnamenti che attraversano i secoli, ad ascoltare persone sagge e ad arricchire la vostra mente con conoscenze solide. Saturno e Giove, pianeti legati agli apprendimenti e alle leggi universali, rafforzano questa idea di ricerca interiore.
Il Papa vi spinge a mettere in discussione le vostre credenze e a intraprendere un percorso di apprendimenti continui. È tempo di dimostrare discernimento e di circondarvi delle persone giuste per ricevere consigli saggi. Che siate segno d'Acqua o di Terra, avete la capacità di integrare questi insegnamenti nella vostra vita in modo pratico e duraturo.
Mezzo Cielo: la chiave della vostra missione professionale
Il Medio Cielo (MC) è un elemento chiave nel tuo tema natale, e può rivelare molto sulla tua missione professionale, sulla tua vocazione e persino sul ruolo che puoi svolgere nella società. Nell'astrologia, il MC si trova al vertice della tua carta, ed è legato al modo in cui ti presenti pubblicamente, a come vieni percepito nella tua carriera e nelle tue ambizioni. A seconda del segno in cui si trova il tuo MC, avrai un approccio particolare al tuo lavoro.
Ad esempio, se il tuo Medio Cielo è in Capricorno, sei naturalmente attratto da carriere che richiedono rigore, organizzazione e leadership, e puoi eccellere in posizioni di responsabilità. Se hai un MC in Pesci, probabilmente sei attratto da carriere creative o orientate al servizio degli altri, come l'arte o la guarigione. Il MC in Leone, invece, brilla in ruoli in cui può distinguersi e trovarsi sotto i riflettori. Il tuo Medio Cielo riflette non solo le tue aspirazioni professionali, ma anche come sei visto e valorizzato nel mondo esterno. Comprendere la sua influenza ti permette di allineare meglio le tue ambizioni e di raggiungere i tuoi obiettivi professionali con maggiore chiarezza.
I segreti di Pallade
Il simbolo grafico della Pallade è un losanga sormontata da una croce. Nella mitologia, la Pallade era Atena o Minerva antica. Favorita di Giove, possedeva numerose doti, tra cui artistiche. Era anche una guerriera che otteneva la vittoria senza brutalità, poiché il suo senso della strategia, la sua tattica, insomma il suo ingegno, le permettevano di ottenere ciò che desiderava rimanendo invincibile. Pallade consigliò gli dèi nella loro guerra contro i giganti in un episodio mitologico.
Pallade è il veicolo dei pensieri, la scintilla da cui nasce l'atto creativo. Essa evoca le qualità percettive e favorisce l'ascesa socioprofessionale. Pallade in segno indica come ci si batte, come si vive un'arte, ma anche come ci si mostra aggressivi o violenti. Pallade nelle case indica il settore con cui si è in lotta, il dominio per cui ci si batte, dove ci si mostra coraggiosi. A volte Pallade rappresenta un settore della vita in cui si corre il rischio di pericolo proveniente dall'esterno.
Scopri il tuo segno tibetano del Sole esaltato
Il Sole Esaltato è dotato di un forte carisma, accompagnato da un'autorità naturale che sfrutta in tutti gli ambiti della sua vita. In amore, se non trova ciò che cerca nel suo partner, può allora far valere la propria autorità e diventare più esigente di quanto la situazione imponga realmente. Ma la sua fedeltà è incrollabile e quando ama è di solito per tutta la vita.
Si osserva spesso nel Sole Esaltato che ha pochissimi amori nel corso della sua vita. A volte anche uno solo. Egli, che brilla molto agli occhi degli altri, però non ne abusa. Al lavoro è il leader generoso. Spesso ricopre ruoli di responsabilità e gli viene affidata la direzione di una squadra senza alcun problema. Ma va molto bene anche come indipendente e persino come artista. Artista, perché è creativo per natura. Il Sole Esaltato ha il senso della messa in scena che può applicare, del resto, in qualsiasi professione.
Il Matto nel Tarocco di Marsiglia: un salto nell'ignoto!
Il Matto, o Il Folle, è una carta piena di possibilità, simbolizza l'inizio di un nuovo viaggio, la libertà dell'ignoto.
Nell'astrologia, questa carta risuona con il segno dell'Ariete, un segno di fuoco, impulsivo e audace, pronto a lanciarsi senza timore nell'ignoto. Il Matto ci incoraggia a non avere paura di correre rischi, a lasciare da parte i dubbi e a cogliere le opportunità, anche se sembrano incerti. È il momento di fare un passo avanti, di accettare l'avventura e di liberarsi delle costrizioni del passato.
Il Capricorno: creativo, dolce e compassionevole.
Le persone appartenenti a questo segno sono romantiche. Molto dolci e sensibili, sognano il grande amore. Credono facilmente nell'esistenza di un'anima gemella.
Quando pensano di aver trovato la persona giusta, sono pronte a impegnarsi per tutta la vita. La fedeltà non le spaventa. Al contrario, adorano unioni tranquille e costruttive. Hanno bisogno di un partner che le rassicuri sugli aspetti pratici dell'esistenza, e che non manchi soprattutto di calore affettivo da offrire loro quotidianamente.
Astrologia e passione: Quale segno vive tutto al massimo?
Se cerchi colui che va avanti senza rete, l'Ariete arriva in testa. Niente lo ferma, vive ogni esperienza come se fosse l'ultima. Tutto lo coinvolge, tutto lo tocca, si infiamma, si agita, ama senza riserve e sfida i limiti senza pensare alle conseguenze. L'adrenalina è il suo carburante; le mezze tinte, per lui, pochissime. Accende tutto sul suo passaggio, anche a rischio di bruciarsi. Il Leone non è da meno, irradia, si impone, vuole il grandioso. Ama, ruggisce, vibra ad ogni istante. Il suo fuoco non vacilla mai, crede in sé e vive ogni storia in modo straordinario. Tutto deve essere intenso, memorabile.
Con il Sole come guida suprema, brilla e trascina chi lo circonda nel suo slancio. Lo Scorpione, lui, non conosce che l'estremo. Ama, odia, vuole tutto o niente, ma mai a metà. È impossibile fargli vedere la vita in sfumature di grigio. Quando si impegna, va fino in fondo, pronto a rovesciare tutto sul suo passaggio. Plutone lo accompagna, lo spinge a trasformare tutto, a cercare la verità, anche se è scomoda. E poi c'è il Sagittario, esploratore instancabile della vita. Corre dietro l'ignoto, ride forte, osa tutto. Ogni esperienza diventa un'avventura, ogni incontro una scoperta. Vive senza barriere, spinto da Giove che lo eleva sempre più in alto. La noia? Non la conosce. L'istante presente è tutto ciò che conta.
Astro e attualità: per non perdere le nostre notizie, scopri gli articoli di tendenza e di attualità e i nostri articoli astrologici del momento.






