Con la tua data di nascita, calcola il tuo decano (1°, 2° o 3°) e scopri le caratteristiche principali del tuo segno zodiacale. Scopri come il tuo decano influenza la tua personalità per un'interpretazione più precisa del tuo oroscopo.
Definizione: Un decano è la suddivisione di un segno zodiacale in 3 parti, quindi in 3 decani. Il Sole impiega circa 30 giorni a percorrere un segno e ogni decano si estende quindi su circa 10 giorni.
Per ogni segno, si ottiene quindi:

- Da 0°00'00" a 9°59'59": primo decano
- Da 10°00'00" a 19°59'59": secondo decano
- Da 20°00'00" a 29°59'59": terzo decano.
Nota importante: Se sei nato in una data di confine per il cambio di decano (ad esempio, se sei un Ariete del 1 o 2 aprile), a seconda che tu sia nato di mattina o di sera, la data potrebbe non essere esatta per te. La cosa migliore in questo caso è contattare i nostri amministratori che potranno darti la posizione esatta del tuo Sole e quindi il tuo decano a questo indirizzo: boutique.sav@mon-horoscope-du-jour.com
In base alla tua data di nascita, apparterrai a uno dei tre decani per un dato segno (vedi tabella). I decani sono associati a tratti caratteriali che rafforzano o sfumano le caratteristiche essenziali del tuo segno zodiacale. Per esempio, un nativo dei Gemelli del 1° decano sarà più intuitivo, quello del 2° decano più energico e quello del 3° decano più intellettuale.
1° decano: Si riferisce al modo cardinale, ti dota del senso dell'iniziativa e della capacità di realizzare i tuoi obiettivi. Il 1° decano è anche collegato al mondo fisico e ti conferisce una personalità realistica, con il rischio di essere meno attrezzato sul piano sentimentale. Mescoli nella tua personalità i tratti del tuo segno e quelli del segno che ti precede.
2° decano: Si riferisce al modo fisso, ti rende stabile, persino incrollabile, e ti dota di grande lealtà. Il 2° decano è collegato al mondo delle idee e ti conferisce un buon potenziale di riflessione e un eccellente senso dell'analisi. Rappresenti l'espressione potente e molto classica del tuo segno, così come lo si conosce comunemente.
3° decano: Si riferisce al modo mutevole, ti rende flessibile e adattabile. Il 3° decano è collegato al mondo spirituale e ti rende idealista. Puoi però incontrare problemi materiali. Ti interroghi su te stesso e inizi ad affrontare tematiche caratteristiche del segno che segue il tuo.
D'altra parte, nel corso della tua vita, sei soggetto all'influenza dei pianeti che compiono degli aspetti transitando nel tuo segno. Questa influenza sarà diversa a seconda della tua appartenenza a uno dei tre decani. Se, per esempio, Venere si trova a 16 gradi del Sagittario, avrà un impatto sui Sagittari del 2° decano e non influenzerà necessariamente il 1° o il 3° decano. Si può quindi immaginare che il 2° decano viva una situazione amorosa o artistica sotto l'influenza di Venere, che non vivrà necessariamente un Sagittario degli altri due decani.
|