Il segno dell'Ariete è il primo segno zodiacale e corrisponde alle date d'inizio equinozio di primavera. Questo segno è governato dal pianeta Marte, il quale simboleggia il coraggio e l'affermazione di se stessi. L'Ariete è legato alla Casa I, la potenza della casa, quella dell'IO e dell'energia.

Ariete: Profilo Astrologico Completo
Vai a

    Ariete: I decani

    Il primo decano inizia il 21 Marzo e finisce il 30 Marzo. È governato da Marte. I nativi del primo decano sono energici, energici e molto vivaci! Il secondo decano inizia il 31 Marzo e finisce il 9 Aprile. Il segno è governato dal Sole, il quale gli da una forte fiducia in se stesso ed un di più energetico.

    Il terzo decano inizia il 10 Aprile e finisce il 19 Aprile. È governato da Venere il quale lo dota di un temperamento artistico. Sono dei nativi passionali meno interessati dal quotidiano che dalle sensazioni.

    Personalita del segno Ariete

    Dotato di una grande fiducia in se stesso, l'Ariete è franco, determinato, coraggioso, passionale ed impulsivo. Spesso idealista, a volte impetuoso, la sua personalità non manca di dinamismo arrivando a volte fino all'ostinazione.

    La sua energia lo spinge a preferire il lavoro individuale ed ad apprezzare il dibattito, anche se ha difficoltà ad accettare che lo si contraddica. L'Ariete eccelle quindi nella contraddizione. Nella competizione, l'Ariete è un vincente: poco scrupoloso, prende rischi ed è pronto a mentire per ottenere la vittoria.

    Lavoratore instancabile, questo temperamento di fuoco gioisce di una rapidità di comprensione senza eguali. Dotato di un carattere individualista ed egoista, non esiterà un istante nel giocarsi tutto per riuscire nell'impresa. È un avversario temuto in quanto ama le sfide, il gioco e la vittoria. È un vero motore per gli altri , un vero pioniere.

    L'Ariete è una persona pragmatica, viva ed ama che lo si noti. Pronto a tutto, sia in amore che nel lavoro per sedurre, questo segno di fuoco, senza scrupoli, mette tutto in opera per vincere. Non esita nel mettersi in competizione nella vita, come nell'amore e nel lavoro. Osa lanciarsi, osa posizionarsi come leader, osa prendere il lavoro a braccia aperte. Niente lo ferma!

    Ha bisogno di continui cambiamenti e di sfide per fronteggiare il suo carattere focoso e mostrare ad esso stesso che esiste. Spirito conquistatore, amante ideale visto che è impulsivo e focoso al tempo stesso, l'Ariete sa utilizzare degli artefici originali che sedurranno di sicuro il mercato o una persona cara.

    L'Ariete evince in negoziazione ed il suo talento da oratore gli permette di accedere a posizioni manageriali con faciltà. Il suo lato vincente e combattivo lo portano facilmante all'apice delle professioni, di preferenza non sedentarie.

    Segno particolare

    Questo segno di fuoco ama il rosso visto che è un colore scintillante come lui, profondo e che dà subito all'occhio. Simbolo della passione amorosa, la rosa rossa è senza dubbio il suo fiore preferito: come lui, ama che la si noti nel giardino. Ma attenzione alle spine !

    Le sue qualità

    Dotato di una malignità rara, l'Ariete è spesso qualcuno di molto brillante il quale si distingue rapidamente sia per la sua perseveranza, sia per la sua presenza. Il suo spirito giocherellone gli permette di adattarsi senza preoccupazioni e di affrontare il mondo con una vivacità senza eguali.

    Le sue deffete

    La sua instabilità e la sua impulsività possono stancare, state attenti! Incline all'influenza di Marte, l'ira dell'Ariete è temuta da chi lo circonda. Aggressivo come tutti i passionali, si irrita facilmente se lo si sfida o se si mette in dubbio la sua posizione.

    L'ariete si stanca velocemente dei ripensamenti, non è costante se non può più mostrarsi creativo, in tutti i settori.

    Professione

    A lavoro, l'Ariete non è povero di qualità: è una persona attiva, dinamica, temeraria, tenace e pronta a tutto per svolgere bene il suo ruolo. Dotato di uno spirito vivo e bollente, l'Ariete fiorirà nel ruolo di manager o di responsabile. Il rischio lo motiva visto che rifiuta la routine.

    Pragmatico, determinato, capace di mentire per vincere, la sua personalità in azione è coraggiosa e forte. La franchezza dell'Ariete è molto apprezzata nel suo ambiente,si può contare su di lui. Anche se si compiace nel ruolo di "referente", l'Ariete ama l'autonomia nel suo lavoro. Di fatto, il lavoro in squadra gli chiede uno sforzo supplementare visto che per lui va contro natura.

    Uomo e donna: quali differenze?

    La donna Ariete cerca una storia d'amore forte, una vera passione: il suo partner dovrà fare di tutto per sedurla e rispondere a tutte le sue esigenze! È una persona spesso molto indipendente e composta. L'uomo Ariete è in generale un sognatore.

    Ama vivere in pieno tutte le esperienze e ricerca prima di tutto i piaceri della vita piuttosto che una vita ordinata. Sa anche mostrarsi affascinante e molto... seducente!!

    Donna Ariete

    Ardente e sensuale, la donna Ariete è un'amante piena d'impeto la quale ha bisogno per essere appagata, di un compagno virile, capace di dominarla. D'immaginazione e spontanea, è soggetta ai colpi di fulmine. Il suo appetito è sempre presente ed il suo erotismo perde il controllo fino all'esplosione finale.

    In effetti, quando desidera qualcosa, cerca di passare all'azione senza aspettare. I suoi modi sono diretti, senza sotterfugi, ma eminentemente affascinanti, una vera delizia per chi lo sa apprezzare.

    Uomo Ariete

    Nella sua premura e nella sua esuberanza naturale, l'uomo Ariete sessualmente focoso, perde il controllo al primo sguardo. Stimolato dalla conquista, agisce in funzione del sesso e dell'amore, come un vero guerriero. Tutto fuoco e fiamme, si entusiasma in uno slancio sincero e passionale e apprezza le relazioni effimere.

    Ma una volta innamorato, si rivela di una sensibilità a fior di pelle, che esprime con una ricerca sfrenata del piacere. Con lui il sesso è torrido, senza complessi, agli altri le mezze misure ed i pudori mal accettati!

    Profilo Sentimentale

    Il profilo amoroso dell'Ariete sembra quello di un conquistatore. L'ariete ama piacere e la sua foga lo porta ad avere dei gesti impulsivi che lo distinguono. Innamorato, non è meno romantico. Questo temperamento di fuoco fa di lui un amante ideale: l'Ariete ama sorprendere con i suoi giochi d'amore ed è questo il suo più grande charme. Attenzione alla monotonia.

    L'ariete ha delle affinità astrologiche con: - Acquario - Leone - Sagittario - Gemelli

    I Più Consultati Del Sito

    Ecco gli oroscopi, gli articoli e le app astro più popolari del sito, l'occasione ideale per fare il pieno di informazioni e divertimento sull'astrologia.