Così, all'inizio di aprile, Saturno indirizza il desiderio di ampliare la nostra consapevolezza tenendo conto degli insegnamenti del passato. Tuttavia, l'ultimo quadrato di Giove a Saturno del 15 giugno 2025 (dopo il 19 agosto e il 24 dicembre 2024) rischia di frustrare le nostre ambizioni. Un potere centrale cerca di riprendere il controllo, dominare i dibattiti e imporre i suoi codici. Questa esitazione tra avanzare o indietreggiare semina confusione verso il 15 giugno, quando un quadrato tra Giove e Nettuno offusca le prospettive. Una prima metà dell'anno, nonostante alcune buone intenzioni, sembra bloccarci.
Eppure, non è così scontato. Un sconvolgimento inaugura un cambiamento importante nello svolgimento degli eventi e nella frequenza vibratoria a cui ci allineeremo progressivamente. Già nel 2025, e ancora di più a partire dal 2026, questa nuova energia rimescola le carte.
Ci muoviamo inizialmente nel 2025, poi più stabilmente nel 2026, verso energie di fuoco e d'aria (Ariete-Gemelli), in netto contrasto con quelle di terra e d'acqua (Toro-Capricorno-Pesci) che, dal 2019, favoriscono la dissoluzione invece del rinnovamento. Già dalla metà di agosto questo processo prende avvio, e anche se gli inizi sembrano caotici, nulla lo fermerà.
Saturno in Ariete si allea con Urano nei Gemelli (il 12 agosto) per proporre di innovare, di uscire dallo stallo. A partire dalla fine di agosto e durante la seconda metà del 2025, il movimento accelera. Non si tratta più di salvare un mondo antico che ha fatto il suo tempo, ma di aprire le nostre società verso nuovi orizzonti. Così, Urano e Nettuno collaborano intorno al 29 agosto e al 20 novembre 2025 per favorire l'emergere di un tanto atteso cambiamento di paradigma.
Una nuova era comincia a delinearsi già quest'anno, con un'aria frizzante, sorprendente, talvolta sconcertante, che ci invita a cambiare rotta, a optare per un programma più umanista e orientato verso valori più solidali e ispiranti.
Anche se il 2025 mostra solo inizi promettenti, e se dobbiamo ancora lottare per tenere la testa fuori dall'acqua, ricordiamoci che il fiume si avvicina alla foce. Già quest'anno possiamo cominciare a intravedere una pista che ci avvicinerà alla versione più elevata di noi stessi. Resta da accettare di guardare oltre le apparenze e uscire da una zona di comfort che non soddisfa più nessuno. Siamo in grado di farlo e lo faremo.
Se non conosci il tuo segno astrologico, usa la nostra applicazione qual è il mio segno zodiacale? inserendo la tua data di nascita.
Per comprendere meglio l'influenza di questo transito sulla tua vita personale, scopri subito, segno per segno, il nostro oroscopo annuale! Novità: ora puoi consultare i nostri archivi degli oroscopi annuali per rivivere i momenti più importanti degli anni passati; ti offriamo anche questo accesso gratuito.
Link diretti per l'oroscopo annuale 2025
- Oroscopo 2025 dell'Ariete
- Oroscopo 2025 del Toro
- Oroscopo 2025 dei Gemelli
- Oroscopo 2025 del Cancro
- Oroscopo 2025 del Leone
- Oroscopo 2025 della Vergine
- Oroscopo 2025 della Bilancia
- Oroscopo 2025 dello Scorpione
- Oroscopo 2025 del Sagittario
- Oroscopo 2025 del Capricorno
- Oroscopo 2025 dell'Acquario
- Oroscopo 2025 dei Pesci

Gli oroscopi per i prossimi 12 mesi
Per i 12 segni dello zodiaco
Ora puoi consultare gli oroscopi per i mesi a venire e persino oltre. Preparati a leggere le previsioni del nostro astrologo, con tutti i consigli che ti aiuteranno a vivere giorni migliori, in completa armonia.












