Con l'astrologia, si individuano più facilmente le affinità che contano: quei duo che si capiscono con uno sguardo e attraversano il tempo insieme. A volte è un tratto in comune a creare l'evidenza; altre volte sono le differenze che si incastrano e si completano. Quando le forze si sommano e ciascuno lascia spazio all'altro, l'alchimia si instaura, la complicità si rafforza e la relazione guadagna in solidità. Single o semplicemente curiosi della vostra migliore intesa amorosa, è il momento di mirare nel segno e trovare il segno con cui tutto diventa più semplice: scambi naturali, progetti che decollano, tenerezza che dura. Segno per segno, scoprite le compatibilità che fanno scintille e quegli accordi capaci di resistere nel tempo.
Ariete & Acquario: L'indipendenza creativa
L'Ariete e l'Acquario condividono queste peculiarità: amare instancabilmente la novità, porsi nell'azione ed essere orientati al futuro. La natura di fuoco dell'Ariete viene costantemente ravvivata dalla natura aerea dell'Acquario, che gli soffia addosso stimoli che lo mettono in uno stato di eccitazione nervosa positiva. I loro ego si intonano alla perfezione perché la qualità cerebrale dell'Acquario, mai a corto di un'idea originale, alimenta la capacità dell'Ariete di realizzarsi nell'azione.

Non sono mai noiosi: il loro duo è profondamente ottimista, pieno di umorismo e sempre pronto a superare i propri limiti. La loro tendenza a vivere intensamente il momento presente li rende spensierati e felici. Questo atteggiamento, orientato al positivo, attira belle opportunità che sapranno cogliere al volo per farle fruttare. Possiamo dire che vanno a tutto gas! Un piccolo appunto: dovranno però imparare a misurare i possibili ostacoli sul loro cammino per evitare di lasciarci qualche penna. Sul versante degli affetti, possiedono molta immaginazione e ciascuno sa addomesticare l'altro nella sua intimità. La loro passione è notevole al punto da rendere i loro rapporti infiniti, su lunghissima durata in ogni caso.
Toro & Vergine: La forza tranquilla
Ecco un duo con valori in comune. Amano vivere rilassati, misurati e regolati come un metronomo. Il loro elemento Terra li rende entrambi molto sensibili alla questione della sicurezza, da cui la tendenza a essere previdenti e a mettersi al riparo da qualsiasi necessità finanziaria. Tuttavia, se la Vergine può mancare di sicurezza, il Toro saprà controbilanciare l'inquietudine del partner con una solida fiducia che lo tranquillizzerà.
Insomma, in due sapranno unire immaginazione e senso pratico per percorrere un cammino tranquillo e ispirante. Premurosa, la Vergine dispiegherà tesori d'ingegno per soddisfare il suo partner Toro e quest'ultimo, affabile, ricambierà insegnandole i piaceri della vita. Tra l'altro, sul piano affettivo la sua natura estremamente sensuale domerà il carattere un po' riservato della Vergine. Quest'ultima, una volta messa in moto, si allineerà sulla stessa lunghezza d'onda grazie al sentirsi in totale fiducia con l'anima gemella taurina.
Gemelli & Sagittario: Avventura senza routine
La routine? Non la conoscono! Attenzione, duo esplosivo! Il fuoco generoso del Sagittario e l'aria entusiasta dei Gemelli formano una combinazione tra le più dinamiche, forse anche troppo per un entourage che talvolta avrebbe bisogno di una pausa zen lontano da ogni possibile agitazione. Infatti, entrambi sono estremamente indipendenti e mirano sempre a nuovi lidi, spazi sociali o geografici da scoprire e orizzonti sconosciuti.
Si adorano perché condividono gli stessi valori di esplorazione di idee inedite e di incontri imprevedibili. La noia non è davvero il loro forte: preferiscono lasciare questa brutta abitudine agli altri. E ciascuno rispetta la libertà dell'altro. Non c'è alcun problema quando i loro impegni non coincidono: sanno benissimo che è per ritrovarsi poi in un'intimità rinfrescante; l'assenza del partner non farà che stimolare i loro incontri. Forse è questo il segreto della durata del loro duo. Sul piano degli affetti, amano la fantasia, l'esotismo e privilegiano preliminari sempre molto entusiasti e pieni di energia.
Cancro & Scorpione: Una fusione rassicurante
Il Cancro e lo Scorpione hanno questa particolarità: comunicano al di là delle parole. L'acqua, che è il loro elemento, traccia tra loro un legame invisibile dove si incontrano i loro sentimenti ribollenti. Le loro emozioni sono così forti che emanano un'energia quasi palpabile che li fa comunione insieme. La loro passione comune li fa unirsi in un unico slancio, e se lo Scorpione può essere talvolta pignolo su alcuni dettagli della vita quotidiana, il Cancro sa come calmarlo e rassicurarlo grazie alla sua presenza avvolgente e tranquillizzante.
Hanno un tale bisogno di sicurezza emotiva che non possono fare a meno l'uno dell'altro. Tuttavia, talvolta instabile, lo Scorpione può scatenare messa in discussione esistenziali portando un'energia Yang talvolta necessaria, mentre il Cancro, grazie al suo cuore tenero, saprà offrire un'energia più Yin, piena di finezza e delicatezza. E sul piano della loro intimità amorosa, il clima è spesso torrido, ribollente, surriscaldato ma mai privo di sensibilità.
Leone & Bilancia: Il fascino infinito
Il Leone e la Bilancia si intendono su molte cose, la prima tra tutte è il culto del glamour; amano le belle cose e coltivare apparenze seducenti. Siete perfettamente d'accordo su questo punto e donate stile e splendore durante feste e mondanità. Il vostro gusto per la bellezza e l'eleganza nasce dal fatto che il vostro appetito per il fascino e l'armonia risveglia il senso estetico e la propensione alla creatività.
Altro ambito in cui vi ritrovate: il romanticismo. Vi piace amare, coccolare il partner e dichiarare i vostri sentimenti l'uno all'altro come se fosse sempre la prima volta. Dove potrebbe nascere qualche problema è la vostra tendenza a voler sedurre l'ambiente e, di conseguenza, suscitare gelosia nel partner. Ma sapete entrambi come funzionate: questa necessità di affascinare è inscritta nei vostri geni perché la vostra concezione della vita è profondamente epicurea. È quindi inutile litigare se vi concedete fiducia reciproca.
Capricorno & Pesci: La completezza ideale
Ecco un'associazione opportuna: l'elemento Terra del Capricorno viene alimentato dall'elemento Acqua dei Pesci e quando questi ultimi mancano di un appoggio pragmatico per realizzare il loro sogno, il Capricorno è lì per offrire un quadro solido. Questo duo si completa perfettamente, tanto più che entrambi apprezzano il silenzio e la solitudine per meditare e occuparsi delle proprie faccende.
Potranno convivere sotto lo stesso tetto parlandosi a malapena perché sono connessi di cuore e di pensiero. È un'unione che possiede molti punti di forza per crescere. Se il Capricorno tendsse a irrigidire certi principi, i Pesci saprebbero distenderlo grazie alla loro dolcezza e umanità. E se i Pesci sognassero troppo nella loro dimensione parallela, il Capricorno potrebbe offrire un senso della realtà affidabile e lucido per tornare con i piedi per terra. In questa associazione il Capricorno prenderà le redini e questo andrà più che bene ai Pesci. E sul piano degli affetti, se il Capricorno può essere un po' diretto e mancare di voluttà, i Pesci non avranno eguali nel regalargli un briciolo di follia e sensualità.