Primo appuntamento: cosa dire, cosa fare per far desiderare a un uomo di rivederti. Ecco fatto, avete l'appuntamento con lui. Passata l'eccitazione, arriva lo stress. Perché una prima volta non si improvvisa. Per evitare un errore di stile o una gaffe da dating, mirate alle aspettative dell'uomo che vi piace. A seconda del suo segno zodiacale, vi diciamo tutto su come sarebbe bene vestirvi, quali argomenti affrontare e come farlo. Affinché questo primo incontro sfoci in un secondo, preludio di una bella storia, ecco, segno per segno, tutti i trucchi per trasformare questo momento in un ricordo indimenticabile per il fortunato...
Ariete: sfida e libertà
- Come vestirsi? Abbina uno skinny che valorizzi le tue gambe a una camicia da boscaiolo, un po' maschile, molto confortevole. Attivo com'è, l'Ariete deve capire a colpo d'occhio che nulla ostacola la tua libertà d'azione. Correre con lui fino a notte fonda? Nessun problema, sei pronta.
- Di cosa parlargli? Ignoralo per stuzzicarlo. Poi fai amicizia con i suoi amici per farlo un po' arrabbiare. Quando lo senti pronto, sfidalo fissandolo negli occhi. Una volta stabilito il contatto, sii diretta, schietta, divertente. Se lo fai ridere, hai già vinto.
- E dopo? Tra le tue lezioni di pilates e i pranzi di lavoro non hai un minuto libero. Perciò, quando riuscirai a dedicargli un po' del tuo tempo, si sentirà lusingato e rassicurato. Più ti sentirà indipendente, più ti correrà dietro.

Toro: golosità sensuale
- Come vestirsi? Gonna svolazzante fino alla caviglia, camicetta setosa, maglione in cashmere... Sii femminile fino alla punta dei tacchi. L'uomo Toro, estremamente sensuale, predilige tessuti morbidi e voluttuosi che invitano ad avvicinarsi; accompagna il tutto con un sorriso sognante e pose languide. Sta già cedendo...
- Di cosa parlargli? Inizia parlando di grandi vini e piatti fatti in casa... Poi guardalo con complicità perché capisca che la tua golosità va ben oltre i piaceri della tavola.
- E dopo? Portalo a casa in un'atmosfera soffusa e gustalo come un piatto prelibato. Solletica la sua vista, l'udito, l'olfatto e il desiderio di toccare. Se tutti i suoi sensi sono in festa, puoi star certa che tornerà per il dessert.
Gemelli: vivacità brillante
- Come vestirsi? Combina un maglione jacquard con cuissardes. Osa il caban su un vestito di velluto. Mescola una marinière con pantaloni a vita alta. L'obiettivo è mostrare che sai reinterpretare le tendenze, che la moda la fai tu, con audacia e umorismo che stuzzicheranno la curiosità del tuo Gemelli.
- Di cosa parlargli? Dai film in cartellone alla politica economica europea, dai pettegolezzi mondani alla filosofia kantiana. Questo zapping intellettuale rivela un'agilità mentale a cui il Gemelli è particolarmente sensibile. Con te non ci si annoia mai.
- E dopo? Sii imprevedibile. Dimentica l'appuntamento che lui ti aveva fissato. Sei così impegnata che ti è sfuggito. Reagisci con umorismo se lui ti fa lo stesso. Gioca con lui come lui gioca con te: odia perdere — chi sarà il vincitore?
Cancro: nido rassicurante
- Come vestirsi? L'ideale sarebbe indossare capi che avresti confezionato tu stessa. Immaginarti mentre cuci, come faceva sua madre o sua nonna, immergerà il Cancro in una nostalgia felice. Se non sei sarta, punta sul décolleté. Un seno prosperoso farà sempre il suo effetto su questo grande bambinone.
- Di cosa parlargli? Interessati a ciò che fa. Falle parlare dei suoi problemi e, soprattutto, ascolta davvero. Compassione e attenzione: hai tutto perfetto.
- E dopo? Dimostragli che non lo abbandonerai mai. Per farlo, organizza gran parte della sua vita attorno a te. Sii al tempo stesso coach, capa, confidente, sorella, amante, madre, punto di riferimento. Sollevagli il peso delle responsabilità: niente da pensare, niente da decidere, la felicità!
Leone: spettacolo e ammirazione
- Come vestirsi? Paillettes, lamé, scollatura sulla schiena, autoreggenti: sii donna, sii fatale. Al Leone che ama lo show, fai tintinnare i braccialetti, ridi a crepapelle: sii uno spettacolo di suoni e luci tutto tuo. Standing ovation!
- Di cosa parlargli? Esprimi critiche argute verso gli altri ma trova assolutamente geniale tutto ciò che dice lui, senza sembrare una fan sfegatata. Tra progetti professionali affascinanti e mondanità esaltanti, lascia intendere a mezza voce che conduci una vita frenetica. Il Leone, creatura d'eccezione, non può accontentarsi di una Cenerentola qualsiasi.
- E dopo? Sii sublime fin dal risveglio. Complimentati per il suo aspetto, la sua grande auto, il suo swing perfetto. E stuzzicalo con un po' di gelosia se si pavoneggia altrove. Avere una donna come te è un privilegio: che il tuo Leone non lo dimentichi mai!
Vergine: chic sobrio
- Come vestirsi? Trucco leggero, altrimenti sembra che nascondi i difetti. Profumo fresco, altrimenti risulta troppo carico. Si tratta di suggerire, non esibire; puntare sul chic, non sullo choc. Un semplice maglioncino nero e un jeans ben tagliato: buon gusto, buona sartoria, zero errori.
- Di cosa parlargli? La Vergine è cerebrale: parla poco ma parla bene. Sostieni i tuoi argomenti con dati. Non affermare nulla senza prova. E, più di tutto, niente gesti inopportuni né parole scabrose: sii l'incarnazione delle buone maniere.
- E dopo? Confessa i tuoi sentimenti come se fosse la cosa più sensata del mondo. Alle sue eventuali obiezioni opponi statistiche sui benefici della vita di coppia. Poi sbottona la sua camicia senza preavviso: è meno rigido di quanto sembri. Dopo esserti concessa, sistema la gonna e occupati dei suoi conti.
Bilancia: eleganza armoniosa
- Come vestirsi? Originalità senza stravaganza. Tutto nel tuo look deve far pensare alla Bilancia che tu sia nata immersa nell'eleganza. Pezzi senza tempo, armonia di colori e materiali, cura del dettaglio: che stile!
- Di cosa parlargli? Opera, balletto, pittura: entusiasmatevi per l'arte con voce melodiosa. Incanta questo esteta con una conversazione raffinata. Se è sconveniente parlare male degli altri (troppo volgare...), parla invece molto bene di lui. Lo rassicurerai sulla sua capacità di piacere.
- E dopo? Niente rumori, niente conflitti. Se hai una critica, esprimila con garbo: non alterare mai l'armonia che la Bilancia desidera. Considerandoti la quintessenza del chic, rimarrebbe scioccato vederti comportare come un'arpia.
Bisogno di conoscerti meglio? Ordina il tuo ritratto per scoprire le tue emozioni (la Luna), la tua mentalità (Mercurio), la tua affettività (Venere) e la tua energia (Marte): Ordino il mio tema natale redatto da Zagon
Scorpione: mistero ardente
- Come vestirsi? Pelle, seta, cashmere... I tessuti devono invitare alla carezza, stimolare il tatto e suscitare il desiderio di scoprire cosa c'è sotto. Balconette, giarrettiera, pizzo come ultima barriera prima di entrare nel vivo. Perché con lo Scorpione si tratta di assumere la propria sensualità, i propri piaceri e i propri fantasmi.
- Di cosa parlargli? Mostra indipendenza di spirito. Evita il politicamente corretto. Abbi uno sguardo nuovo e fuori dagli schemi sulle cose e sulle persone. Cospargi il tutto di osservazioni ambigue e lunghi silenzi. Il mistero è il tuo miglior alleato.
- E dopo? Se il corpo lo desidera, fai l'amore la prima sera. Non sei ingenua, neanche lui. Voi due lo desiderate: ciò che esprimerete con sospiri e desideri sarà più eloquente di un lungo discorso.
Sagittario: avventura gioiosa
- Come vestirsi? Combina eleganza e disinvoltura. Buona scelta: pantalone fluido con caduta perfetta, kimono su jeans scuro. Dà l'idea di essere appena scesa da un aereo per ripartire verso terre lontane. Farai sognare questo grande viaggiatore.
- Di cosa parlargli? Bandisci le banalità: l'obiettivo è farlo decollare. Con risate, prontezza di spirito e gioia di vivere. Poi racconta il tuo ultimo trekking nell'Atlante marocchino, la tua corsetta settimanale... E resistigli. Poiché si sente un eroe, dagli l'occasione di rapirti sul suo bel cavallo bianco.
- E dopo? Entusiasmati per i suoi progetti. Credi in lui. E lascialo libero. Ha bisogno di una donna che si assuma e viva la sua vita, non di una fifona che abbia paura della propria ombra.
Capricorno: ambizione elegante
- Come vestirsi? Né fronzoli né svolazzi... Materiali di qualità, taglio perfetto, linee pulite: punta sul vero chic, sul colpo di scena inaspettato e sul détournement sottile dei codici. Calze a rete che spezzano un tailleur rigoroso, un pantalone maschile su una camicia scollata... Piccoli ammiccamenti per il Capricorno freddo in società e caldo in privato.
- Di cosa parlargli? Mostra che possiedi beni, progetti, potere e ambizione. E che insieme potreste realizzare grandi cose. Vedendo la coppia come un'associazione produttiva, lui sta già preparando il contratto.
- E dopo? Non dire nulla a cuor leggero né fare cose senza ponderarle. Ha bisogno di una partner responsabile, non di una sprovveduta che non sa cosa vuole. Soprattutto, falle ridere: è così serio che conta su di te per rilassarsi.
Acquario: audacia futurista
- Come vestirsi? Indossa un abito aderente in latex. Sperimenta tessuti tecnici, tagli originali e creazioni surreali. Fai capire subito al tuo Acquario che non sei una consumatrice standardizzata ma una rivoluzionaria, anzi una visionaria della moda.
- Di cosa parlargli? Preparati a un ping-pong verbale: le idee fioccano, va tutto molto veloce e va in tutte le direzioni. Se un argomento non ti ispira, dillo francamente piuttosto che ripetere luoghi comuni. Una donna che ha il coraggio di essere se stessa lo sedurrà di sicuro.
- E dopo? Invitalo a una serata dove tutti ti chiamano per nome. Stordiscilo con la tua erudizione e i tuoi contatti... Poi vivi la tua vita a modo tuo. La tua indipendenza garantisce che non ti avrà sempre tra i piedi. Uffa!
Pesci: romanticismo enigmatico
- Come vestirsi? Adotta sottogonne, bluse romantiche, collane lunghe, turbanti... Mescola stili, materiali, lusso e low cost. Il Pesci, dalle mille facce, merita che tu gliene proponga altrettante.
- Di cosa parlargli? Mostra la tua sensibilità. Rivela le tue emozioni. Molto portato per l'empatia, il Pesci si connetterà d'istinto con ciò che rende unica la tua personalità. Poi accenna a un momento difficile che hai attraversato: ti offrirà spontaneamente una spalla su cui appoggiarti.
- E dopo? Coltiva il mistero sulle tue attività affinché lui fantastichi continuamente su di te. Non essere mai completamente presente. Lascia le sue domande senza risposta. Fai finta di atterrare quando ti chiede chiarimenti. Più si tormenterà, più velocemente occuperai il suo cuore.