Questa carta al numero « XIX » è piena di luce. Il sole illumina e irradia, rischiara e nutre. Sulla carta ha occhi, un naso e una bocca, è personificato, è un'immagine paterna benevola. I due personaggi disegnati più in basso sono illuminati e riscaldati dai suoi raggi. La carta simboleggia la condivisione, la fraternità, l'amicizia.

È una delle migliori carte dei Tarocchi di Marsiglia, insieme al Mondo. È sinonimo di successo, ricchezza, energia, potenza. Questa carta dell'amore vero aiuta a compiere miracoli. È segno di verità e sincerità nei rapporti umani.

La carta n. XIX: Il Sole
Vai a

    Il Sole: Estrazione dritta

    Il SoleLa carta del Sole estratta dritta è molto positiva. Annuncia un periodo pieno di energia, ottimismo e felicità. Il consultante apprezza i piaceri delle cose semplici perché il suo benessere si fonda su basi sincere e sane. Questa carta è sinonimo di fortuna e illumina il resto del mazzo, anche quando le lame vicine sono negative.

    Significato: successo, amicizia, gioia, contentezza, realizzazione, generosità, amore, impegno.

    Il Sole: Estrazione capovolta

    La carta del Sole estratta capovolta è segno di tristezza, di successi ritardati, di errore di valutazione, di conflitto e di incomprensione. Annuncia un periodo cupo durante il quale il consultante sarà minato dai suoi insuccessi, tenderà ad isolarsi e si sentirà trascurato dal suo entourage con cui il dialogo sarà quasi inesistente.

    Significato: solitudine, progetto ritardato, possibile rottura sentimentale, cattiva comunicazione, menzogna, disillusione.

    Il Sole: Per riassumere

    Questo arcano è segno di trionfo, di concretizzazione, di successo. Il Sole porta buone notizie, felicità e sincerità, eccetto se la carta è estratta capovolta. In tal caso tutte le sue qualità iniziali diventano dei handicap.