In amore, possiamo avere la tendenza a sottolineare le nostre debolezze piuttosto che le nostre forze mentre cerchiamo di superarle, ma basterebbe appoggiarsi sui punti di forza della nostra vita sentimentale per ridarle slancio, imparando, naturalmente, a gestire in parallelo anche i nostri punti deboli. Non si tratta di negazione, ma di distinguere i nostri talenti innati che possono essere motore nella coppia. Dunque, esaminiamo un punto di forza per ogni segno astrologico per sfruttarlo appieno.
Ariete: Scacciare la noia
Catturi immediatamente la scintilla nell'aria per trasformarla in un falò di San Giovanni. Elettrizzi il tuo partner così come lui o lei ti attrae in modo magnetico. Nulla va più o, meglio detto, tutto va per il meglio. I momenti si susseguono e non si somigliano: eterno colpo di fulmine che non finisce grazie al tuo spirito d'iniziativa che sa avviare progetti stimolanti e usare il parlare schietto per eliminare ogni ambiguità e chiarire le cose.

Toro: Offrire sicurezza affettiva
Più di chiunque altro sai quanto il tuo partner abbia bisogno di attenzione e dolcezza. Gli offri l'esclusiva dei tuoi desideri, il calore dei tuoi sentimenti, la tenerezza delle tue coccole. Con te, il tuo partner è viziato perché è la causa della tua gioia d'essere e ti rassicura; lo ricopri di ogni sorta di attenzioni come regali, baci, parole dolci. Compiacerlo ti appaga e in questo senso la generosità è magica.
Gemelli: Stimolare il movimento
Il tuo lato glamour è quello di avere sempre risorse intellettuali per avviare una conversazione appassionante su temi molto diversi. Arricchisci il tuo partner e lui o lei te lo restituisce perché non appena si accende la scintilla della conoscenza, vibrate sulla stessa lunghezza d'onda. E quando l'argomento è esaurito, riequilibri le cose portando la tua coppia in una splendida uscita per prendere aria. Il movimento, tanto interiore quanto esteriore, è affare tuo!
Cancro: Essere romantico
Stabilisci un legame indissolubile e invisibile con il tuo partner che nessuno può percepire a prima vista. Sai perfettamente come alimentare questa alchimia con il tuo amato grazie alla tua natura riservata che nutre la fiamma. Non temi mai di dirgli che la tua più bella storia d'amore è lui. E, nell'ordine delle cose, i tuoi abbracci sono sempre molto ispirati e appassionati.
Leone: L'amore con la A maiuscola
Sei un grande innamorato e non c'è dubbio che ai tuoi occhi l'amore si scriva con la A maiuscola, come Accesa. Apprezzi il tuo partner, sei pieno di esaltazione nei suoi confronti, eternamente estasiato d'ammirazione, pronto a osservarlo mentre si sveglia al mattino, mentre si veste o si spoglia. Fai di tutto per nutrire la tua coppia di imprevisti e ancorarla al momento presente per vivere appieno la tua relazione sentimentale.
Vergine: Istituire rituali
Sai mantenere la tua coppia grazie al tuo senso delle piccole abitudini. La routine ti calza a pennello perché è rispettando scrupolosamente alcune regole all'interno del tuo focolare che il tuo tandem resta ben saldo sulla strada. Festeggiare l'anniversario di matrimonio, fare le coccole del mattino o della sera, organizzare serate cinema… La tua cultura della coppia è ben collaudata!
Bilancia: Armonizzare la relazione
Hai a cuore di essere sulla stessa lunghezza d'onda del tuo partner per essere in sintonia con lui; infatti la vostra coppia fa parte integrante del tuo ossigeno, se non addirittura la ragione della tua vita. Nulla è più importante dell'armonia del vostro duo e smussi gli angoli se necessario affinché il tuo amato si senta coccolato. Inoltre, ricevi una certa ricompensa per questo atteggiamento perché il tuo fascino travolgente rende anche il tuo partner molto attento ai tuoi desideri.
Scorpione: Essere appassionatamente innamorato
Personifichi l'amore al centro della tua coppia con i tratti più infuocati, enigmatici e romantici. Per gli occhi del tuo amato, gli riservi uno strip-tease psicologico in cui fai cadere uno dopo l'altro i veli del tuo carattere per offrirgli generosamente i tuoi sentimenti. A questo proposito sai renderti indispensabile perché il tuo modo di amare è ardente, esaltato e unico.
Sagittario: Coltivare l'indipendenza
Non hai eguali nel saper offrire uno spazio di libertà alla tua anima gemella. La ami generosamente e per questo sai bilanciare il tuo attaccamento a lei con le tue attività all'esterno. E questo funziona perfettamente nella tua coppia perché i sentimenti di gelosia non sono il tuo forte; infatti incoraggi anche il tuo partner a costruire una vita al di fuori della coppia affinché possa respirare e sentirsi libero.
Capricorno: Rispettare i valori
La tua saggezza innata ti porta a definire i tuoi valori per farne la pietra angolare della tua vita di coppia. Sai gerarchizzare le priorità del tuo duo così come i suoi desideri o bisogni. Se il tuo partner esprime il desiderio di programmare una vacanza in un ambiente nuovo, sai che è essenziale perché far convivere le vostre due personalità in piena consapevolezza e lealtà è scrivere la storia del vostro tandem con complicità e serenità.
Acquario: Essere amico e amante
Hai un dono certo per coltivare l'amicizia all'interno della tua coppia, ed è questo il segreto della longevità dei legami d'amore tessuti nel tempo tra te e il tuo partner. Privilegi la complicità e la condivisione, la comunicazione e l'energia. Il tuo partner è il tuo migliore amico e il tuo miglior amante. L'amicizia e l'amore sono i due poli della stessa energia che armonizza il vostro duo.
Pesci: Essere all'ascolto
Sei all'ascolto del tuo partner e quando quest'ultimo accusa una piccola flessione di energie, lo percepisci subito anche se non è manifesto. Sei motivato a far funzionare il tuo duo, quindi se il tuo amato è un po' scarico raddoppi gli sforzi per compensare questo calo passeggero e metti tutto in opera per farlo ripartire alla grande.