Mio Oroscopo del giorno iPhone / iPad / Android / Windows Phone iPhone/iPad Android Windows Phone
Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Ariete Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Toro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Gemelli Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Cancro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Leone Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Vergine Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Bilancia Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Scorpione Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Sagittario Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Capricorno Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Acquario Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Pesci
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

» » » Oggi, S. Antonio M. Claret

Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Pesci
  Redatto per Isabelle Fortes

Il segno dei Pesci, ultimo segno dello zodiaco, simbolizza la fine dell'inverno. Questo segno è governato dal pianeta Nettuno (Dio del mare), pianeta che provoca i dubbi! Il Pesci è legato alla casa 12, casa delle prove e delle emozioni.

I décans del Pesci

Il primo decano inizia il 19 Febbraio e termina il 29 Febbraio. È governato da Saturno. I nativi del primo decano hanno una vita interna molto ricca ed aspirano a raggiungere qualcosa spesso irrealizzabile.

Il secondo decano inizia il 1 Marzo e termina il 10 Marzo. È governato da Giove. I Pesci del secondo decano sono filosofi e s'interessano a tutte le questioni umane.

Il terzo decano inizia l'11 Marzo e termina il 20 Marzo. È governato da Marte. I nativi del terzo decano possono avere due personalità: sia una personalità rivolta verso se stessi, sia una personalità nervosa.

Personalita del segno Pesci – Il suo profilo

Sognatori nati, i Pesci si mostrano estremamente gentili ed attenti nei confronti di chi hanno vicino. Il problema principale che incontrano i Pesci è la loro difficoltà a rientrare nella realtà e di conseguenza a gestire il loro quotidiano, ciò che li rende degli esseri versatili. I Pesci hanno una personalità difficile da gestire. Di natura variabile, questo segno d'acqua ha difficoltà nel posizionarsi: a volte vittima, a volte aggressivo, questo dualismo è spesso difficile da accettare. È un segno che vive per la volontà dei suoi sentimenti: spesso positivi e di buon umore, a volte negativi ed indifferenti! Sarà dunque compito di chi lo circonda imparare a frequentarlo con i suoi umori ciclici.

I Pesci sono degli esseri che, all'occasione, giocano di fantasia per meglio sopportare le difficoltà della vita. Così per difendersi, possono diventare, in estremo manipolatori o bugiardi. Diventare "misteriosi" permette loro di continuare a seguire le proprie emozioni senza essere penalizzati. Così, piuttosto che dover rompere le proprie abitudini, i Pesci preferiscono spesso nascondere la loro vera natura.

Ad ogni modo, i Pesci sono romantici, sensibili e poetici. Chiedono molte dimostrazioni di affetto ed hanno bisogno di essere messi al loro agio per concedersi totalmente, apertamente. Il Pesci cerca spesso un segno forte per uscire allo scoperto, osare, rinnovare e lanciarsi in grandi progetti. Preferendo mantenere una posizione di imitatore piuttosto che di leader, il Pesci manca generalmente d'iniziativa e non si dà spesso i mezzi per attingere a grandi ideali. Essere guidato e spinto gli permetterà di assaporare tutti i piaceri della vita, visto che è proprio ciò che cerca. Questo segno d'Acqua apprezza tutto ciò che è in rapporto con le arti in generale ed in particolare la musica, ciò che gli permette di esprimere la sua sensibilità e la sua emotività.

Segno particolare Pesci

Il Pesci ha un gusto per le cose mistiche, per tutto ciò che lo svaga dal quotidiano e dalla monotonia. Apprezza anche il lusso e tutto ciò che rispetta la creatività. Facilmente impressionabile, il Pesci sopporta male il dolore ma resta comunque molto ricettivo al dolore altrui.

Le sue qualità

Il Pesci è un segno molto sensibile, emotivo che sà mostrarsi molto paziente e molto devoto. Resta modesto in tutte le circostanze, ciò che gli dà a volte questo lato distaccato dalle cose e dalle realtà.

Le sue deffete

Il Pesci ha difficoltà nell'affermarsi, per la preoccupazione di non ferire. Perché da solo manca d'iniziativa ed a forza di voler sempre prendersi cura della capra e del cavolo, si posiziona spesso da vittima. Può così perdere delle opportunità per mancanza d'iniziativa e passare la sua vita ad avanzare lentamente nei suoi rimpianti sterili.

Professione

Al lavoro i Pesci, che sono il segno d'acqua per eccellenza, apprezzano tutto ciò che è legato da vicino o da lontano a questo elemento. Si sentono a loro agio in un contesto che li lascia liberi sufficientemente visto che sopportano solo moderatamente la disciplina. Saranno veramente a loro agio in ruoli che abbiano le arti e la creatività. Eccellono in mestieri con vocazioni umane: medicina sociale, educazione. La loro sensibilità come un radar, permette loro di carpire i bisogni altrui con una precisione stupefacente.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Pesci è in generale dolce, romantica e molto sognatrice. È capace di fondersi completamente nella personalità della sua dolce metà per piacergli e tenerselo stretto. È una donna devota, molto affettuosa ed ha difficoltà a dire di no.

L'uomo Pesci è un eccellente padre di famiglia che ama il suo ruolo d'educatore dei suoi figli. Quest'uomo anche molto attento alla sua metà, romantico e profondo. Di natura inerte e mutabile, vive secondo le sue emozioni. Avrà a volte la tendenza a fuggire dalle responsabilità per paura d'impegnarsi.

Donna Pesci

Per la donna Pesci, la passione fisica, mai dissociata dall'amore, è l'occasione sognata di scappare dalle realtà e di esprimere la sua spiritualità. Per lasciarsi andare con un uomo, deve essere innamorata e deve essere a proprio agio. Le persone denudate di sensibilità e di dolcezza fuggiranno. Sacerdotessa di carezze e di ambienti affascinanti, sa far rimare sesso e magia come nessun altro. In effetti, quando ama, è capace di mettere il suo pudore e la sua riservatezza da parte e di dare libero sfogo alla sua personalità d'amante dal temperamento passionale.

Profilo Sentimentale

Sensibile, romantico e sempre all'ascolto, questo segno d'Acqua è preoccupato del suo ben essere e di quello di chi lo circonda. Questa ricettività è una carta vincente perché è sempre interessato ed attento al suo ambiente. Per preservare quest'ultimo, il Pesci dà prova a volte di stratagemmi complessi che possono arrivare fino alla bugia. In effetti, anche se le costrizioni legate alla realtà amorosa gli pesano ed è per questo motivo che lo si definisce spesso "fuggitivo". Tuttavia, una dominante di questo segno è la ricerca dell'unione. Molto spesso troppo emotivo, questo segno d'Acqua è sempre all'ascolto dell'essere caro.

Il Pesci possiede delle affinità astrologiche con:
- Cancro
- Scorpione
- Capricorno
- Toro

Ritratto di Pesci

Astrologia Swgno d'aria
Qualità Percettivo
Difetti Fugge dei fatti
Tipo di personalità Intuitivo
Segno forte Versatile
Esistenza Io Capisco
Corpo Piedi, vene
Colore Blu, verde, viola
Gemme Perla
Metallo Ottone

Uomo Pesci

L'uomo Pesci è un romantico nato, Attento, spesso perspicace hanno tuttavia difficoltà nel farsi comprendere correttamente dall'essere ambito. In effetti, dotato di una sensibilità invadente, si rifugia spesso nei sogni, si nasconde dietro le sue intuizioni, si nutre d'impressioni e finisce per perdersi in idigli infinitamente complicati. Ma se è vero che diffida spontaneamente dei sentimenti, al contrario si lancia a peso morto senza ritegno e senza limiti in tutte le forme di sensualità ed erotismo.

Astro Sex

I Pesci sono dei romantici nati. Attenti, spesso perspicaci, hanno tuttavia difficoltà nel farsi comprendere correttamente dall'essere ambito. In effetti, nuotano a volte in acque torbide, i Pesci sono spesso qualificati emotivamente complessi tanto che sono ingenui e tormentati tra più sentimenti. Amanti instabili, anzi infedeli, questo segno d'Acqua ama comunque sopra ogni cosa l'amore: gioire della vita è il suo vero obiettivo. I Pesci amano agghindarsi per essere alla moda e molto sexy.

Al contrario, può incontrare qualche resistenza con:
- Gemelli
- Bilancia
- Acquario
- Leone
- Sagittario
- Ariete

Il suo segno zodiacale opposto è la Vergine.

Personaggi famosi

Celebrità native del Pesci:
- Sandro Botticelli
- Amerigo Vespucci
- Alessandro Manzoni
- Anna Magnani
- Claudio Bisio
- Giovanni Trapattoni
- Gabriella Carlucci
- Veronica Pivetti
- Luciano Ligabue
- Federica Moro
- Fernando Torres
- Didier Drogba
- Theo Walcott

Comprendere il proprio segno zodiacale, è conoscere il proprio elemento tra 4: la Terra, l'Aria, l'Acqua ed il Fuoco.




iPhone / iPad Android

- 123 Tarocchi : Il tuo tarocchi sorteggio gratuito