L'elemento Acqua è la sorgente delle emozioni, è all'origine delle idee creative. Grazie a essa, la novità spazza via ciò che è superato. Le persone nate sotto questo elemento sono dolci, adorano comunicare con gli altri. La loro intuizione naturale le aiuta a comprendere gli altri senza troppe difficoltà. Sono esseri simpatici e miti dotati di un grande potere di comunicazione, facili da vivere e che si adattano facilmente a diverse situazioni. Sono osservatori, sanno prendere le distanze e sanno agire sugli eventi con dolcezza, ma allo stesso tempo in profondità. Una certa mancanza di dinamismo può suscitare rabbia nelle persone impulsive, stressate o impazienti.

  • Forza positiva: Apertura mentale e sensibilità.
  • Forza negativa: Ritiratezza
  • Attrazione: L'elemento Acqua è attirato dalla dolcezza, dal progresso, dalla creatività

Acqua: l'elemento da conoscere per comprendere meglio le tue emozioni!
Vai a

    Non sono il tipo di persone che si impongono: partecipano con dolcezza, riescono a convincere grazie ai loro talenti e non con la violenza. Sono persone lucide, ma estremamente sensibili.

    Forza dell'elemento Acqua

    L'elemento Acqua conferisce un grande senso del tatto, oltre a un'ottima socievolezza.

    I nativi di questo elemento sono attenti, comunicativi, lucidi, hanno il senso della felicità collettiva e della sintesi. Amano indagare i misteri e sono capaci di molta discrezione, grandi capacità di ascolto e di comprensione degli altri.

    Parte del corpo dell'elemento Acqua

    L'organo del corpo simboleggiato dall'Acqua è il rene. Il suo sapore è salato.

    Compatibilità dell'elemento Acqua

    Unioni possibili con i nativi del Legno e della Terra.

    L'elemento Acqua e il segno del Topo

    TopoÈ seducente, i suoi obiettivi sono sempre lodevoli. Il suo temperamento posato è apprezzato al lavoro come nella vita. Sa mostrarsi molto comprensivo. Il Topo-Acqua non avrà paura di correre dei rischi per raggiungere i suoi fini, è capace di manipolare gli altri. Il suo grande difetto è disperdersi troppo: si pone sempre più obiettivi contemporaneamente e non riesce sempre a portarli a termine.

    L'elemento Acqua e il segno del Bue

    BueIl suo desiderio di coltivarsi è insaziabile. Intellettuale, razionale e ambizioso, il Bue-Acqua agisce con metodo per raggiungere i suoi obiettivi. Vede l'aspetto positivo in ogni situazione, anche quando è confrontato a un ostacolo. La sua calma e la sua pazienza gli permettono spesso di avere successo nelle sue azioni.

    L'elemento Acqua e il segno del Tigre

    TigreIl Tigre-Acqua controlla perfettamente le sue pulsioni. È un saggio. Comunica molto facilmente con gli altri; la sua arte della persuasione gli permette di svolgere professioni dove il contatto umano è privilegiato. Dotato in molti campi, il Tigre-Acqua fallisce raramente.

    L'elemento Acqua e il segno del Coniglio

    ConiglioMolto emotivo, al minimo contrattempo si deprime. La sua estrema sensibilità lo aiuta a comprendere le intenzioni altrui. È suscettibile e pessimista. Ma è un amico affidabile, sincero e devoto. La sua sensibilità può diventare rapidamente un punto di forza se esercita una professione artistica. Il Coniglio dovrà evitare le atmosfere cariche di spirito di competizione.

    L'elemento Acqua e il segno del Drago

    DragoIl Drago-Acqua pensa agli altri prima di pensare a sé. È totalmente devoto. La sua forza d'animo lo aiuta a superare gli imprevisti della vita. Sa adattarsi agli altri e non imporrà mai le proprie idee a scapito di quelle del suo entourage. Sempre all'ascolto, non parte mai dal presupposto di avere sempre ragione.

    L'elemento Acqua e il segno del Serpente

    SerpenteIl Serpente-Acqua possiede molto carisma. Può così sedurre gli altri con grande facilità. Questo è il suo modo di imporre le proprie idee con dolcezza. Astuto, intelligente, si organizza bene per raggiungere i suoi obiettivi. È un buon amministratore.

    L'elemento Acqua e il segno del Cavallo

    CavalloIl Cavallo-Acqua vuole assolutamente riuscire nella vita. Sa adattarsi a tutte le situazioni per trarne il meglio. Agitato, ama viaggiare. Il cambiamento lo attrae. Odia quando le cose ristagnano. Il suo umorismo conquista.

    L'elemento Acqua e il segno della Capra

    CapraGli amici non mancano! La Capra-Acqua è uno dei segni più socievoli dello zodiaco cinese. Influenzabile, questo segno accompagnato da questo elemento è un seguace. Segue il movimento. Non impone un nuovo modo di vedere le cose. Al contrario, preferisce lasciarsi guidare e deve imparare a fidarsi di sé, a livello dei suoi valori.

    L'elemento Acqua e il segno della Scimmia

    ScimmiaIntroverso, il Scimmia-Acqua sa però farsi degli amici. La sua gentilezza naturale lo rende simpatico. Sul lavoro è molto efficiente. È capace di motivare un team e di portare nuove idee, spesso ben accolte. La Scimmia-Acqua è portata per le relazioni umane.

    L'elemento Acqua e il segno del Gallo

    GalloAma imparare. Austero, può passare tutta la vita sui libri. Molto spesso dotato per la scrittura, il Gallo sceglierà un mestiere che gli permetta di mettere in luce tutti i suoi doni. Perfezionista, ama fare bene.

    L'elemento Acqua e il segno del Cane

    CaneSempre all'ascolto degli altri, il Cane-Acqua ha generalmente molti amici. Adora fare festa, la sua vita è sempre molto animata. Le persone cercano la sua presenza per confidarsi con lui. È un fine psicologo.

    L'elemento Acqua e il segno del Maiale

    MaialeCalmo, riesce a persuadere gli altri della bontà delle sue idee. Non ha paura di prendersi il tempo per spiegare qualcosa a qualcuno. È una persona perseverante. Il Maiale ama gli altri intensamente. Non è il tipo di persona che vive chiusa su se stessa.