L'elemento Legno non crea problemi in società. Non si sente minacciato da un sistema, si adatta e riesce a creare novità. All'elemento Legno si associa il poeta; il poeta è figlio del vento e della terra. Attinge così la sua energia dal ventre della madre terra. Il Legno possiede la libertà di spirito degli artisti. I segni che dipendono dall'elemento Legno sono pronti a cambiare il mondo! L'elemento Legno dà ottimi leader. La persona nata sotto questo elemento sarà ambiziosa, impulsiva ma dotata di molte qualità umane. Bramosa di cambiamento, saprà lottare per costruire un mondo migliore alla sua misura.

  • Forza positiva: Creativo e flessibile
  • Forza negativa: Impulsività
  • Attrazione: L'elemento Legno è attratto dalla bellezza, dall'armonia, dalla creatività

Elemento Legno in astrologia cinese
Vai a

    Di natura calma, l'elemento Legno ricerca armonia e tranquillità. È una delle sue principali virtù. L'elemento Legno amerà quindi tutto ciò che è bello o raffinato. Agisce per passione e, nonostante il suo temperamento calmo, se si arrabbia la sua collera sarà distruttiva. L'elemento Legno è attratto dal suo contrario.

    Forza dell'elemento

    L'elemento Legno conferisce una grande creatività e facilità nella vita sociale.

    I nativi dell'elemento Legno sono autentici, hanno spirito pratico, sono creativi e grandi amanti della natura. Il loro universo è fatto di armonia; sanno condurre il loro entourage alle loro idee con dolcezza. Calmi e sicuri di sé, riescono a ritagliarsi un posto confortevole nella vita.

    Parte del corpo

    Nella medicina cinese l'elemento Legno corrisponde al fegato nel corpo. Il suo sapore è acido.

    Compatibilità

    Unioni consigliate con i nativi della Terra e dell'Acqua.

    L'elemento Legno e il segno del Topo

    TopoIl Topo che dipende da questo elemento sarà creativo e sensibile. Di natura sognante, farà facilmente astrazione dai problemi materiali. A suo agio in tutte le situazioni, sa come avere successo. Cordiale, amichevole, amato dal suo entourage, sarà attento agli altri. Ama la tranquillità, evita i conflitti e si dedica anima e corpo al suo lavoro, che è spesso una delle sue passioni. È una persona che ispira fiducia.

    L'elemento Legno e il segno del Bue

    BueDotato per gli affari, è una persona socievole, aperta ma che si irrita facilmente se le cose non vanno come vuole. Generalmente dotato di una memoria molto buona, è uno spirito organizzato, che arriverà sempre al termine dei suoi obiettivi. Dinamico, ama dirigere i progetti. Gli amici lo apprezzano perché è giusto e imparziale. Il Bue non può costruire i suoi progetti da solo ma tiene a dirigirli.

    L'elemento Legno e il segno della Tigre

    TigreIl suo spirito pratico lo rende un ottimo collaboratore sul lavoro. Possiede un senso dell'umorismo fuori dal comune e conquista molto facilmente gli altri. Il suo magnetismo è grande. Il Tigre sa più di chiunque altro mostrarsi protettivo nei confronti di chi ama, particolarmente dei suoi figli. Ha la tendenza a nascondere i suoi dubbi e a confidarsi con molta difficoltà.

    L'elemento Legno e il segno del Coniglio

    ConiglioGeneroso, ha generalmente molti amici. Il Coniglio ama lavorare in squadra. Ha bisogno di sentirsi al sicuro per poter dare il meglio. Non è il tipo da mettersi in mostra o da dirigere gli altri. Lavora seriamente, ma solo quando ha la mente tranquilla. Non tollera i conflitti né le urla, preferendo cercare punti d'incontro.

    L'elemento Legno e il segno del Drago

    DragoIngegnoso, i nativi del Drago-Legno sono spesso rivoluzionari. Adorano innovare. Intelligenti, sono logici e amano comprendere il funzionamento delle cose. Si adattano a tutti e sanno molto bene dissimulare i loro difetti. Il Drago-Legno ama fare piacere agli altri.

    L'elemento Legno e il segno del Serpente

    SerpenteIl Serpente nato sotto l'elemento Legno è un saggio. La sua natura benevola placa il suo entourage. Si esprime con molta facilità e la sua intuizione gli permette di cogliere ciò che gli altri pensano. È uno spirito libero. Apprezza la stabilità in amore e la sicurezza materiale. Il Serpente ama le amicizie costruttive ed è senza troppo sforzo che le persone si avvicinano a lui.

    L'elemento Legno e il segno del Cavallo

    CavalloSpesso di buon umore, è di piacevole compagnia. Non è una persona che cercherà di schiacciare gli altri. Non ha paura del cambiamento, è un originale. Il Cavallo ama creare, inventare e soprattutto avere la libertà di scegliere le proprie azioni. Il suo ottimismo gli dà sempre abbastanza energia per andare avanti.

    L'elemento Legno e il segno della Capra

    CapraI nativi del Capra-Legno sono grandi romantici. Generosi, giusti, sanno circondarsi di amici affidabili e sinceri. Tuttavia, tendono a volte a dare troppo agli altri dimenticandosi di sé. Amano far piacere a chi amano.

    L'elemento Legno e il segno della Scimmia

    ScimmiaIl Scimmia-Legno è avido di conoscenza. Vuole sapere tutto su tutto. Insoddisfatto, sarà sempre in movimento. Si fissa continuamente nuovi obiettivi per non lasciarsi andare a ciò che teme di più: la stagnazione.

    L'elemento Legno e il segno del Gallo

    GalloCollerico, tende a pretendere troppo dagli altri e a mostrare tratti di tirannia. Eppure le sue intenzioni non sono mai fondamentalmente cattive. È un perfezionista nell'animo. Il Gallo sogna una società giusta dove tutti possano essere felici.

    L'elemento Legno e il segno del Cane

    CaneIl successo sociale ha molta importanza per lui. Il suo buon senso gli dà anche senso per gli affari. Il segno del Cane ama il lavoro di squadra, è un alleato fedele, un collaboratore estremamente devoto, che saprà adattarsi molto bene al suo ambiente.

    L'elemento Legno e il segno del Maiale

    MaialeLe negoziazioni commerciali non hanno più segreti per lui. Il suo carisma è indiscutibile, saprebbe convincere chiunque. Il segno del Maiale sa farsi volere bene. Generoso, è un amico leale. Ha un dono per non restare mai senza soldi.