Oggi, Pasqua di Risurrezione




oroscopo

Il mio oroscopo di Luglio 2025

Isabelle Fortes | 01/06/2014 - modifica il 01/04/2021

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Fuoco Terra Aria Acqua Fuoco Terra Aria Acqua Fuoco Terra Aria Acqua Cliccate sul vostro segno

In questo mese estivo, le energie delicate provenienti dal segno del Cancro, ossia il sole fino al 22 e Giove per tutto il mese, vi invitano a prendervi cura di quello che vi sta a cuore, a vivere la vita al massimo! Soprattutto perché Marte nella Vergine, ben adatto in questo scenario, favorisce delle azioni guidate da una mente pratica e giusta, senza fronzoli, ma in modo efficiente e serio. Agiamo con metodo! I segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono molto favoriti da queste energie. I pianeti della mente, Mercurio nel Leone per tutto il mese e retrogrado il giorno 18, portano ai segni di fuoco e di aria un eccesso di verbosità o di sentimentalismo intellettuale, che è molto interessante, ma che può confondere il loro giudizio (facciamo in modo che se ne rendano conto). Il gioco prenderà il posto dell'orgoglio, mentre i segni di terra e di acqua potrebbero essere un po' angosciati e avere difficoltà ad affermarsi con gli altri.




Dal giorno 4, Venere scivola nei Gemelli; poi sarà il turno di Urano, che vi accederà dal giorno 7: le storie d'amore si annunciano con una piroetta, saranno gioiose e felici, senza essere noiose, la combo perfetta per la stagione estiva!

I segni di aria e di fuoco saranno favoriti, gli altri dovranno adattarsi. Il duo Saturno (retrogrado il 13) e Nettuno (retrogrado il 5) nell'Ariete spinge, per tutto il primo decano del segno, così come quello del Leone e del Sagittario, a credere ai sogni di innovazione, creatività, in modo da essere capaci di cambiare parte della propria vita ma con un metodo e una struttura. Vanno bandite le azioni approssimative! Poi il sole scivola nel Leone dal giorno 22 e si unisce a Mercurio che diventa retrogrado dal 18.




Si potranno verificare conversazioni fondamentali, dovrete posporre dei viaggi o persino rinviarli, mentre il vostro rapporto con la giovinezza sarà rinforzato. Nel mese di luglio emergerà un'atmosfera calda e amichevole, ma non è tutto oro ciò che luccica, quindi gli errori vanno evitati con la pazienza e il discernimento. Soprattutto perché Plutone nell'Acquario creerà dei guai, e le conversazioni richiederanno più sforzi (soprattutto per i segni del Leone e dell'Acquario). Per emergere servirà capire che ogni medaglia ha il suo retro, che l'ombra accompagna sempre la luce: l'importante è che i segni dello zodiaco agiscano saggiamente e tutto andrà per il meglio.

Leggi il tuo oroscopo per:

Oggi
Domani
Dopo domani
Mensile
Annuale
Il tuo oroscopo via e-mail:
La tua registrazione è registrata, grazie per la fiducia. Presto riceverai un oroscopo del giorno direttamente nella tua casella di posta.
Chiudere
Indirizzo email non valido o già registrato.
Chiudere