Oggi, S. Renzo



oroscopo

Il mio oroscopo di Luglio 2025

Isabelle Fortes

In questo mese estivo, le energie delicate provenienti dal segno del Cancro, ossia il sole fino al 22 e Giove per tutto il mese, vi invitano a prendervi cura di quello che vi sta a cuore, a vivere la vita al massimo! Soprattutto perché Marte nella Vergine, ben adatto in questo scenario, favorisce delle azioni guidate da una mente pratica e giusta, senza fronzoli, ma in modo efficiente e serio. Agiamo con metodo! I segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono molto favoriti da queste energie. I pianeti della mente, Mercurio nel Leone per tutto il mese e retrogrado il giorno 18, portano ai segni di fuoco e di aria un eccesso di verbosità o di sentimentalismo intellettuale, che è molto interessante, ma che può confondere il loro giudizio (facciamo in modo che se ne rendano conto). Il gioco prenderà il posto dell'orgoglio, mentre i segni di terra e di acqua potrebbero essere un po' angosciati e avere difficoltà ad affermarsi con gli altri.




Dal giorno 4, Venere scivola nei Gemelli; poi sarà il turno di Urano, che vi accederà dal giorno 7: le storie d'amore si annunciano con una piroetta, saranno gioiose e felici, senza essere noiose, la combo perfetta per la stagione estiva!

I segni di aria e di fuoco saranno favoriti, gli altri dovranno adattarsi. Il duo Saturno (retrogrado il 13) e Nettuno (retrogrado il 5) nell'Ariete spinge, per tutto il primo decano del segno, così come quello del Leone e del Sagittario, a credere ai sogni di innovazione, creatività, in modo da essere capaci di cambiare parte della propria vita ma con un metodo e una struttura. Vanno bandite le azioni approssimative! Poi il sole scivola nel Leone dal giorno 22 e si unisce a Mercurio che diventa retrogrado dal 18.




Si potranno verificare conversazioni fondamentali, dovrete posporre dei viaggi o persino rinviarli, mentre il vostro rapporto con la giovinezza sarà rinforzato. Nel mese di luglio emergerà un'atmosfera calda e amichevole, ma non è tutto oro ciò che luccica, quindi gli errori vanno evitati con la pazienza e il discernimento. Soprattutto perché Plutone nell'Acquario creerà dei guai, e le conversazioni richiederanno più sforzi (soprattutto per i segni del Leone e dell'Acquario). Per emergere servirà capire che ogni medaglia ha il suo retro, che l'ombra accompagna sempre la luce: l'importante è che i segni dello zodiaco agiscano saggiamente e tutto andrà per il meglio.

Leggi il tuo oroscopo per:

Oggi
Domani
Dopo domani
Settimanale
Mensile
Annuale
Colore
Il tuo oroscopo via e-mail:
La tua registrazione è registrata, grazie per la fiducia. Presto riceverai un oroscopo del giorno direttamente nella tua casella di posta.
Chiudere
Indirizzo email non valido o già registrato.
Chiudere