Mio Oroscopo del giorno iPhone / iPad / Android / Windows Phone iPhone/iPad Android Windows Phone
Oroscopo quotidiano del segno dei Ariete Oroscopo quotidiano del segno dei Toro Oroscopo quotidiano del segno dei Gemelli Oroscopo quotidiano del segno dei Cancro Oroscopo quotidiano del segno dei Leone Oroscopo quotidiano del segno dei Vergine Oroscopo quotidiano del segno dei Bilancia Oroscopo quotidiano del segno dei Scorpione Oroscopo quotidiano del segno dei Sagittario Oroscopo quotidiano del segno dei Capricorno Oroscopo quotidiano del segno dei Acquario Oroscopo quotidiano del segno dei Pesci
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

» » » Oggi, S. Ludovico

Elemento Terra

  Redatto per Isabelle Fortes

La Terra è il secondo elemento, negativo, femminile ed introverso. Caratterizza il segno del Toro, della Vergine e del Capricorno.

L'elemento Terra

Nella simbologia, la Terra segue il Fuoco. Concretizza le conquiste del Fuoco, rendendole durevoli, mutevoli in materia e forma. Avete un temperamento calmo, realista, a volte materialista, rigoroso e laborioso. Costruite delle cose contrete nel quale alimentate in maniera pratica la vostra sicurezza materiale. La vostra percezione della realtà è giusta e questo vi permette dei buoni investimenti, degli obbiettivi redditizi, una bella occasione di vittoria materiale. Ma siete spesso freddi o distaccati e mancate di delicatezza, di leggerezza, di fantasia, di tolleranza. Il vostro lato troppo realista fa di voi un San Tommaso che crede solo in ciò che vede.

Amore

Il bisogno d'amore dei segni di Terra sono spesso primari: cercate prima di tutto una grande sensualità ma anche la sicurezza e la tranquillità. Apprezzate la vita in famiglia e cercate di costruire il vostro nucreo familiare relativamente giovani. Ma pensate molto prima di prendere una decisione visto che tendete ad ancorare le vostre relazioni a lungo andare con un minimo di rischi, di sorprese e di cambiamenti. Il vostro bisogno di sicurezza esagerato può in ogni caso far agitare il vostro partner, il quale può trovarvi possessivi o soffocanti. Siete alle ricerca di un valore sicuro e non siete insensibili alla bellezza fisica.

Il Toro è governato da Venere

Il segno governato da Venere è naturalmente equilibrato e paziente. Aspetta di vedere esso stesso prima di giudicare o di agire. Esprime in modo naturale le proprie emozioni e passioni, è creativo ed inventivo. Ama ciò che riguarda la bellezza e vive in funzione del Bello e del Bene. Discerne il buono anche nel proprio nemico. Il segno governato da Venere è amichevole, socievole ed ha un senso molto sviluppatto dell'estetica.

La Vergine è governata da Mercurio

Il segno governato da Mercurio è socievole, avido d'incontri multipli, di vari contatti, per il semplice piacere di comunicare e d'imparare. Mobile, disponibile, a volte irraggiungibile schivo nelle sue piroette, tende a rimanere libero d'iniziare relazioni, nel non sentirsi legato a niente e a nessuno. Il Mercuriano ha un temperamento nervoso, tutto lo incuriosisce. E' dotato di un buon senso critico e di una bell' abilità.

Il Capricorno è governato da Saturno

Il segno governato da Saturno ama la solitudine, la disciplina e la discrezione. È serio, prudente, paziente eda volte stoico o solitario, non si fida delle apparenze, non parla mai a vanvera e non espone le sue opinioni. Detesta l'agitazione e l'instabilità perchè è fondamentalmente calmo. Sfortunatamente, il Saturniano può diventare austero, rigido, poco comunicativo o duro di carattere.





iPhone / iPad Android

- 123 Tarocchi : Il tuo tarocchi sorteggio gratuito