Mio Oroscopo del giorno iPhone / iPad / Android / Windows Phone iPhone/iPad Android Windows Phone
Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Ariete Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Toro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Gemelli Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Cancro Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Leone Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Vergine Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Bilancia Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Scorpione Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Sagittario Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Capricorno Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Acquario Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Pesci
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

» » » Oggi, S. Ludovico

Sapere tutto sul segno astrologico del segno del Acquario
  Redatto per Isabelle Fortes

Il segno dell'Acquario è l'undicesimo segno zodiacale, ultimo segno d'aria che simboleggia la metà dell'inverno. Questo segno è governato dal pianeta Uranio- pianeta del cambiamento. L'Acquario è legato alla casa 11, casa dell'amicizia, dei progetti, dei sogni e delle speranze!

I décans del Acquario

Il primo decano inizia il 20 Gennaio e termina il 30 Gennaio. È governato da Venere. I nativi del primo decano sono molto ottimisti e potrebbero diventarne eccentrici.

Il secondo decano inizia il 31 Gennaio e termina il 9 Febbraio ed è governato da Uranio. L'Acquario di questo secondo decano riflettono molto ed hanno bisogno di lanciarsi in vere sfide intellettuali.

Il terzo decano inizia il 10 Febbraio e termina il 18 Febbraio. Governato da Nettuno è un segno molto sensibile e molto incline a sognare!

Personalita del segno Acquario – Il suo profilo

L'Acquario è dotato di frequente di uno spirito brillante e di un'intelligenza a parte che sfiora spesso il geniale. Infinitamente intuitivo, atipico nel suo modo di ragionare, l'Acquario, sotto un'apparente freddezza, è una persona molto sensibile. Originale ed innamorato d'umanismo, l'Acquario ha uno spirito di ribellione molto sviluppato ed è attirato dalla difesa delle grandi cause e dei valori come la libertà, l'uguaglianza e la giustizia. Apprezza tutti i tipi di bagni di folla e non conosce il senso del termine "solitudine". Con loro non vi annoierete. L'Acquario dà agl'altri senza mettere in conto e senza nulla aspettarsi in cambio. Sotto questa apparente sufficienza, l'Acquario ha comunque un forte bisogno di riconoscenza!

Astuto, l'Acquario è anche attratto dalle cose originali e dalle personalità atipiche. Preferisce la spiritualità al materialismo, i messaggi dell'universo complicato al tran tran quotidiano. Questo segno ha delle opinioni, delle idee su tutto ed ama più di tutto essere libero. Libero di poter seguire la sua evoluzione e la sua riflessione. È un segno che, spinto all'estremo, può apparire utopico, eccentrico ed inadatto alla vita di tutti i giorni. Stabile nelle sue relazioni amorose come amichevoli, l'Acquario è un segno di grande forza interiore che attinge tutta la sua energia nel più profondo di se stesso: è un segno insaziabile!

Segno particolare Acquario

La sua ingegnosità sorprende ed infastidisce a volte, ma l'Acquario è un indipendente del gusto esagerato per la dismisura ed anche il caos. L'Acquario apprezza la flora e la fauna perché sono delle sorgenti rigeneranti. Il suo fiore preferito, l'orchidea, è ai suoi occhi: coplessa e graziosa allo stesso tempo.

Le sue qualità

L'Acquario è un segno che ama la vita, non s'annoia mai ed è molto stabile nelle sue emozioni. Ricerca tutti tipi d'idee nuove che spera condividere con gl'altri. È una vera fortuna frequentare un Acquario che saprà farvi dimenticare la tristezza, le idee cupe ed il mal essere!

Le sue deffete

Capriccioso, nervoso, eccentrico, l'Acquario manca terribilmente di misura. La sua autosufficienza irrita spesso chi lo circonda che dovrà far prova di pazienza per rassicurarlo e cosi, permettergli di sbocciare. L'Acquario non esiterà di tentare dei ragionamenti andando anche fino all'estremo: questa tendenza è sinonimo semplicemente di una grande abilità di spirito e del suo rifiuto delle convenzioni.

Professione

A lavoro, l'Acquario apprezza la libertà in senso largo: libertà di pensiero ma anche d'azione. L'Acquario si realizzerà soprattutto nei lavori legati all'umanismo, all'esplorazione. In generale, tutto ciò che riveste un nuovo carattere l'attira. Molto curioso, ha bisogno di diversità, di rinnovamento e le tecnologie nuove e scientifiche lo attirano in modo particolare. Perfezionista, pronto a tutto per tenersi la sua autonomia, l'Acquario può mostrare un aspetto emotivo in particolare nel suo modo di regolare i conflitti. È un idealista.

Uomo e donna: quali differenze?

La donna Acquario conosce delle passioni amorose complicate! Molto timida, può mostrarsi a volte un pò distante; ciò che le dà un'aria di donna molto indipendente e mondana. Attenzione quindi alle apparenze perché è anche una donna che saprà mostrarsi all'altezza di tutti i tipi di esigenze! Ha bisogno di molto tatto e di delicatezza per sbocciare totalmente sul piano coniugale, perché in caso contrario si chiuderebbe facilmente nella sua sensualità.

L'uomo Acquario spera avere una relazione ricca di sensazioni con la sua compagna. Richiede molte novità sia sul piano sentimentale, che amichevole e sociale. Spera di essere appagato su tutti i fronti!

Donna Acquario

In amore, la donna Acquario è una vera esploratrice nella quale la personalità è più celebrale che carnale. Non ha molto il senso delle convenzioni e nell'ambito sessuale, più che altrove, si presta volentieri a tutti i tipi d'esperienza. La si dice provocatrice, ma in realtà ama essere originale e di approfittare degl'imprevisti, dell'ignoto. Da lei, nessun dramma, nessuna complicazione, di complessi e di tabù. Vive la sua sessualità giorno per giorno con un'irresistibile leggerezza.

Profilo Sentimentale

Indipendente come tutti i segni d'Aria, l'Acquario mostra spesso il suo profilo stravagante. La sua sicurezza può infastidire come il suo distaccamento che si diverte a coltivare. Quest'essere autosufficiente nasconde in realtà una faccia molto sensibile, anzi ipersensibile. Difficile da circondare, poco geloso, l'Acquario è impregnato di libertà anche quando si è appena impegnato. Contraddittore, è anche alla ricerca di stabilità. L'Acquario ha tuttavia molta difficoltà a sopportare l'unione; è per questo che ha regolarmente bisogno di essere messo alla prova.

L'Acquario ha delle affinità astrologiche con:
- Ariete
- Gemelli
- Sagittario

Ritratto di Acquario

Astrologia Segno d'aria
Qualità Tollerante
Difetti Instabile
Tipo di personalità Ribelle e curioso
Segno forte Umanista
Esistenza Agisco
Corpo Gambe, talloni
Colore Grigio
Gemma Cristallo
Metallo Uranio

Uomo Acquario

Immaginativo ed inventivo, nemico dichiarato della monotonia sessuale, l'uomo Acquario è sicuramente un amante singolare tanto è imprevedibile e voglioso di libertà. Poco emotivo e molto originale, lascia alla sua partner tanta libertà quanta ne ha bisogno lui per sbocciare. Alleando imprevisti e conoscenza, questo segno d'aria non apprezza molto le convenzioni ed è incline alle stravaganze. Sesso e tenerezza sono in lui spontanei e sa generosamente inondare di carezze e d'ebbrezza il corpo ed il cuore di chi ama.

Astro Sex

L'Acquario è sicuramente un amante singolare tanto che è imprevedibile ed impregnato di libertà. Mai ci si annoierà con questo segno d'aria che unisce indipendenza e, malgrado le apparenze, bisogno di sicurezza. Poco emotivo e molto originale, questo segno lascia al suo partner tanta libertà quanta ne ha bisogno lui per realizzarsi. Molto vivo, l'Acquario intellettualizza tutte le relazioni anche sul piano sessuale. Alleando imprevisti e conoscenza, questo segno d'aria non apprezza molto le convenzioni ed è incline alle stravaganze.

Al contrario, può incontrare dei problemi con:
- Capricorno
- Cancro
- Pesci

Il suo segno zodiacale opposto è il Leone.

Personaggi famosi

Celebrità native dell'Acquario:
- Galileo Galilei
- Ugo Foscolo
- Enzo Ferrari
- Federico Fellini
- Claudia Mori
- Giovanna Melandri
- Vasco Rossi
- Manuela Di Centa
- Francesca Neri
- Valentina Vezzali
- Cristiano Ronaldo
- Neymar
- Luis Suarez

Comprendere il proprio segno zodiacale, è conoscere il proprio elemento tra 4: la Terra, l'Aria, l'Acqua ed il Fuoco.




iPhone / iPad Android

- 123 Tarocchi : Il tuo tarocchi sorteggio gratuito