La carta del Mondo porta il numero XXI, è la miglior carta dei Tarocchi di Marsiglia. È estremamente positiva. Vi si vede una donna nuda circondata dai quattro elementi alla sorgente della vita. Il Mondo rappresenta l'appagamento, il compimento della vita. L'uomo ha trovato l'armonia, l'unità tra anima e corpo. Possiede una ricchezza interiore che nessuno può scalfire. Questa saggezza gli dà forza e coraggio. La carta del Mondo simboleggia l'Illuminato, colui che ha raggiunto il Nirvana; è un essere liberato.

A primo livello, questa carta può anche annunciare viaggi, scambi produttivi, movimento, creazione. È la carta del successo, segno di riconoscimento e realizzazione. La gioia è presente, luminosa, si trasmette naturalmente all'ambiente.

La carta n. XXI: Il Mondo
Vai a

    La carta del Mondo: Tirata a diritto

    La carta del MondoLa carta del Mondo estratta in posizione diritta indica un periodo di compimento, di conclusione felice, di trionfo, di successo, di raggiungimento degli obiettivi. Tirando questa carta, il consultante è assicurato di riuscire nelle sue imprese e nei suoi progetti. I sogni diventano realtà, gli scopi vengono raggiunti. È la felicità perfetta! La carta del Mondo simboleggia anche la bellezza, la stabilità, l'estetica.

    Significato: pienezza, perfezione, liberazione, riconoscimento, onori, realizzazione, sicurezza, vittoria, ricompensa legittima.

    La carta del Mondo: Tirata rovesciata

    La carta del Mondo estratta rovesciata non è così negativa. Al contrario, rimane positiva perché le qualità iniziali di questa carta non sono negate, sono solo attenuate. Annuncia che lo scioglimento di una situazione è vicino ma che il consultante deve ancora aspettare un po'. La stabilità e l'appagamento non sono lontani ma si fanno attendere.

    Significato: ritardo, perdita d'impulso, ostacolo da superare, riuscita lenta.

    La carta del Mondo: Per riassumere

    Il Mondo è la migliore carta dei Tarocchi e simboleggia l'equilibrio ritrovato. Questa lama rappresenta il risultato finale di tutti gli sforzi. Qualunque sia il dominio, Il Mondo annuncia del positivo.