Vai a

    Oroscopo annuale 2029

    L'anno 2029 si annuncia ricco di tensioni e trasformazioni. Il primo semestre sarà segnato da un quadrato tra Saturno in Toro e Plutone in Acquario, instaurando un clima pesante e difficile. L'ottimismo si sgretola e la sfiducia frena gli scambi. Nel secondo semestre, Giove si oppone a Saturno sull'asse Scorpione-Toro, creando una lotta tra espansione e sicurezza, amplificando l'incertezza. Le questioni legate alle risorse, sia materiali che psicologiche, ci spingono a fare scelte ponderate. Urano e Plutone in trigono risvegliano il desiderio di cambiamento verso un futuro umanista, incoraggiando l'introspezione. Questo clima favorisce anche progressi scientifici. Il sestile tra Nettuno e Plutone, che scompare nel 2030, chiama alla tolleranza e al risveglio delle coscienze, sebbene il cammino verso il cambiamento richieda pazienza e perseveranza.

    Oroscopo annuale 2028

    Da metà gennaio a metà maggio, Urano e Plutone in trigono mantengono un clima agitato in cui ci ribelliamo contro ciò che è ingiusto o divenuto obsoleto. Dobbiamo prendere le distanze per affrontare i nostri difetti e prendere decisioni talvolta radicali.

    A giugno e a novembre, Nettuno è perfettamente in sestile con Plutone. Questo sestile tra i due pianeti più lenti del nostro sistema solare è iniziato nel 1942 e terminerà nel 2030. Quest'anno, in cui la sua influenza è forte, dovrebbe incoraggiarci a mostrare maggiore tolleranza; la solidarietà si unisce alla spiritualità, ma ci vuole tempo perché le idee facciano il loro corso. A fine giugno e a metà novembre, Saturno è in quadrato con Plutone. Il clima è pesante, gli animi si irrigidiscono, gli sforzi sembrano più faticosi e i risultati meno soddisfacenti. Questo malessere può indurre comportamenti meschini, intolleranza e mancanza di comunicazione. A fine settembre, una bella schiarita con Giove in trigono a Plutone.

    Molte cose vengono messe in discussione; ciò che non funziona deve essere cambiato, anche se ciò implica distruggere alcune strutture. La tendenza è alla riflessione: è un'ottima occasione per fare scelte con lucidità e determinazione e andare verso maggiore serenità. A fine settembre, Giove opposto a Nettuno suscita opinioni nette e dibattiti energici riguardo a tutto ciò che concerne la spiritualità. A fine ottobre, Giove in trigono a Urano ci spinge a intraprendere con entusiasmo per il bene della comunità. Nascono progetti ambiziosi e umanisti. Le competenze di ciascuno sono messe al servizio di tutti.

    Oroscopo annuale 2027

    Nel 2027, il cielo è piuttosto benevolo nei confronti della collettività. Se per alcuni segni compaiono problemi, l'insieme del cielo è armonioso, poiché i pianeti più lenti e potenti sono tutti in armonia. Nettuno e Saturno sono congiunti per tutto l'anno in Ariete; questo tandem apporta miglioramenti solidi per il benessere di tutti. La coscienza collettiva si orienta verso un approccio più tollerante e socialmente più giusto. La saggezza mescolata a una certa autorità incoraggia la sublimazione delle tensioni nell'arte o nella creazione di strutture utili.

    Saturno in sestile a Urano accompagna una migliore organizzazione di progetti benefici per la società. Gli animi sono lucidi ma creativi e molte innovazioni possono migliorare la vita quotidiana di ciascuno. Sono da segnalare progressi positivi nei settori della politica e dell'informazione.

    Il sestile tra Saturno e Plutone induce revisioni dei nostri comportamenti. Cresce la volontà di fare concessioni affinché la quotidianità sia più serena. Gli sforzi collettivi portano reali miglioramenti. Il sestile tra Urano e Nettuno permette un miglioramento del sistema di pensiero, con il desiderio di immaginare il futuro in modo diverso.

    Infine, Urano e Plutone in trigono portano novità nella scienza e nella politica. Il futuro può essere migliorato dallo sviluppo di nuove tecnologie o grazie a scoperte. Tutto ciò che è obsoleto nella società è destinato a scomparire.

    Oroscopo annuale 2026

    Nel 2026, Saturno raggiunge Nettuno alla fine del segno dei Pesci. La congiunzione tra Saturno, pianeta della restrizione, e Nettuno, pianeta della spiritualità, induce una riorganizzazione delle ideologie, l'adozione di riforme indispensabili per il futuro di ciascuno e per la sopravvivenza del pianeta. L'ispirazione e gli ideali sono elevati. Questa influenza è benefica e dinamizzante per tutti i campi scientifici e creativi. Questo duo Saturno-Nettuno si trova inoltre in trigono con Giove in Cancro. Il trigono tra Giove e Saturno apporta un equilibrio tra espansione e limiti. Questo aspetto evoca il senso della responsabilità e del discernimento. Questo transito permette di prendere decisioni giuste e di fare progetti realistici. Con il trigono tra Giove e Nettuno il clima si addolcisce; questo aspetto invita a riconnettersi con maggiore solidarietà, valori umani e giustizia sociale. È un periodo di maturità, miglioramento, cambiamenti positivi e arricchimento personale. Plutone ora si muove in Acquario e promette da parte sua una vera metamorfosi della condizione umana per circa 20 anni.