Ora Saturno ci tiene già da alcuni giorni con la quadratura al Sole, aspetto dissonante che tende a rendere tutti gli aspetti delle nostre vite piuttosto spenti.

Si può quindi dire che l'inverno fosse arrivato in anticipo, e l'ingresso del Sole in Capricorno non fa che seguire la logica dei giorni precedenti.

Tuttavia, è l'insieme delle nostre vite che è ora sotto l'influsso di Saturno: pazienza, lavoro, autorità, concentrazione, ecc.

Tutto ciò andrà a infondere la nostra quotidianità.

Entrando in Capricorno, il Sole si trova in congiunzione a Marte.

La vicinanza di queste due pianeti conferisce un carattere molto virile e rafforza ulteriormente il lato austero e duro di questa stagione.

Certamente, Marte è un pianeta di fuoco; in Capricorno, il Dio della guerra integra la gerarchia saturniana e si presta molto volentieri al comando, pur avendo un forte senso di abnegazione.

Come se ciò non bastasse, tocca a Venere entrare in Capricorno il giorno di Natale.

Ecco che aggiunge un ulteriore strato di ghiaccio al nostro periodo di festa e sinonimo di amore e condivisione.

Ma siamo abituati a questo, poiché Venere non si allontana mai molto dal Sole e sappiamo muoverci in questa stagione del Capricorno con i festeggiamenti in famiglia.

Tuttavia, Venere in Capricorno non è molto espansiva.

Alcuni parlano di cuore di pietra...

La congiunzione Venere-Sole è comunque un bel aspetto per trovare calore affettivo, un accesso all'amore.

Se desideri gli oroscopi delle settimane successive, ecco come fare: Consulta il tuo oroscopo della prossima settimana. Per gli oroscopi della scorsa settimana, usa questo link: Consulta il tuo oroscopo della scorsa settimana.

Link diretti per l'oroscopo settimanale di questa settimana


Link diretti per l'oroscopo settimanale della prossima settimana