Questa carta numero XII è rappresentata dall'immagine dell'Appeso. La testa è sottosopra, uno dei piedi è legato con un nodo. L'altra gamba è ripiegata. Le mani sono nascoste dietro la schiena, quindi non si sa se siano legate o meno. L'Appeso è immobilizzato, il suo corpo è prigioniero; soltanto la testa non è vincolata. Si può quindi dedurre che è libero di pensare ciò che vuole. Nonostante i problemi, medita e riflette sulla situazione in cui si trova. Nei Tarocchi di Marsiglia, la carta dell'Appeso consiglia indirettamente al consultante di non agire: è meglio riflettere piuttosto che lanciarsi in un'azione di cui potrebbe pentirsi.
L'Appeso simboleggia per essenza l'impotenza, la solitudine e l'abbandono. Rappresenta l'inazione. Questa inazione può rivelarsi positiva, oppure essere subita.

L'Appeso: Tirata in posizione dritta
La carta dell'Appeso estratta in posizione dritta annuncia che si stanno operando cambiamenti necessari e che bisogna accettare gli eventi così come sono, senza voler modificarne il corso. La situazione potrà risolversi da sola a condizione che il consultante prenda il distacco necessario e smetta di aggrapparsi al passato. Se nel tiraggio le carte circostanti sono positive, è segno di vittoria. Il consultante avrà ragione dopo una lunga e dolorosa prova.
Il suo significato: sacrificio, immobilizzazione, transizione, noia, rigenerazione, miglioramento.
L'Appeso: Tirata a rovescio
La carta dell'Appeso estratta a rovescio rappresenta una mancanza di volontà, preoccupazioni egocentriche, blocchi e inerzia. Se è circondata da altre carte negative, il consultante si sente impotente e incapace di agire per migliorare la situazione. Questo stato rischia di minare il suo morale o di far perdere il contatto con la realtà.
Significato: fallimento, promessa non mantenuta, disillusione, rottura, solitudine, paradisi artificiali, depressione.
L'Appeso: Per riassumere
Questo arcano invita a mettersi in discussione e a ritrovare fiducia in se stessi per uscire da una situazione negativa e rialzarsi per proseguire nella direzione giusta. L'Appeso annuncia un periodo di ritiro necessario prima di poter agire.