Per scoprire o comprendere meglio le tue aspirazioni amorose, il tuo comportamento e le aspettative nei confronti dei potenziali partner. Traendo 2 carte tra i 22 arcani proposti, scoprirai la risposta a queste domande. Prima del tiro, mescola le carte con il dorso rivolto verso il tavolo e disponi l'intero mazzo davanti a te, quindi scegli il tipo di estrazione e fai riferimento alle interpretazioni.

Il MattoIl Matto: Molto indipendente e amante della libertà, è un uomo che manca completamente di discernimento nelle sue scelte amorose e che non riesce mai a vivere una relazione stabile. Leggero e spensierato, fugge dalle responsabilità e si lascia andare alle sue pulsioni e ai suoi desideri senza tenere conto delle conseguenze. È sempre pronto a vivere nuove avventure. Per lui è quindi difficile trovare la felicità e impegnarsi.

Tarocchi d'amore Uomo: che tipo di amante è?
Vai a

    Il BagattoIl Bagatto: Ha umorismo, spirito e un indiscutibile talento per affascinare. Sa sempre trovare le parole giuste per attirare l'attenzione e conquistare il gentil sesso. È estremamente astuto nel raggiungere i suoi fini. Prende facilmente l'iniziativa ma non è mai davvero sicuro di ciò che vuole. Gli manca serietà e stabilità e può avere la tendenza a mostrarsi manipolatore.

    La PapessaLa Papessa: Sebbene possa sembrare introverso e difficile da avvicinare a prima vista, è un uomo intuitivo, estremamente sensuale, molto comprensivo e profondamente equilibrato. Ha bisogno di prendersi il suo tempo prima di accordare fiducia ed è piuttosto pignolo e selettivo nelle scelte amorose. Una volta stabilita la relazione, sarà sempre lì per apportare benessere e sicurezza affettiva.

    L'ImperatriceL'Imperatrice: È un uomo socievole, comprensivo, sincero, tenero e autentico. Ha bisogno di una relazione stabile, duratura e priva di complicazioni. Aspira a condividere sentimenti leali e armoniosi e a prendersi cura della sua partner. Pur essendo amorevole e protettivo, può però mostrarsi estremamente geloso e possessivo.

    L'ImperatoreL'Imperatore: Il suo impegno nelle relazioni sentimentali non è dei più fedeli. Infatti, la sua grande sete di desideri non lo rende molto stabile e non gli impedisce di cedere alla tentazione. Tuttavia, ha bisogno di quiete e aspira a vivere un amore pacifico. Nonostante il comportamento frivolo, ricerca la sicurezza affettiva di cui ha bisogno.

    Il PapaIl Papa: È un uomo molto attento alla morale e ai principi e tende a favorire le proprie ambizioni e convinzioni a discapito della vita sentimentale. Per questo motivo può apparire rigido e mancare di tenerezza. Tuttavia, quando ama è profondamente sincero e fedele. Con lui la stabilità e la sicurezza sono garantite.

    L'InnamoratoL'Innamorato: Ha fascino, ama piacere, sedurre e non lascia indifferenti. Tuttavia, è un uomo che tende a disperdersi, a fluttuare tra vari piaceri e a moltiplicare le avventure. È sempre diviso tra il desiderio di andar via, restare o tentare nuove esperienze. Per questo ha molte difficoltà a stabilizzarsi e a investire in una relazione a lungo termine.

    Il CarroIl Carro: Dinamico, affascinante, intraprendente, quest'uomo ha l'arte e il modo di sedurre. Sempre in movimento, cerca una relazione sentimentale stimolante che gli permetta di andare avanti e di avviare progetti comuni. È una persona passionale che ama senza mezze misure, trabocca di idee e fantasia e con la quale non ci si annoia mai.

    La GiustiziaLa Giustizia: È un uomo sensibile alla bellezza fisica. Attribuisce grande importanza al modo di sedurre e di essere corteggiato. È molto selettivo nelle scelte amorose. Cerca prima di tutto una relazione stabile, equilibrata e armoniosa. Apprezza le donne semplici, sincere e serene con le quali può condividere gli stessi principi e valori.

    L'EremitaL'Eremita: È un uomo abbastanza misterioso, enigmatico, discreto e solitario. Aspira all'armonia con la sua partner. Ha una vera capacità di ascolto e comprensione. Molto intuitivo, sa intuire e anticipare le reazioni della sua amata. È un uomo di fiducia, calmo e sereno che sa mantenere il controllo di sé in tutte le circostanze. Tuttavia apprezza che si rispetti il suo bisogno di solitudine.

    La Ruota della FortunaLa Ruota della Fortuna: È un seduttore nato che ama il cambiamento e fatica a impegnarsi realmente in una relazione. Infatti, ha difficoltà a controllare le sue pulsioni e i suoi desideri. I suoi amori sono altalenanti perché è troppo preso dal desiderio di vivere nuove esperienze. Vive alla giornata ed è incapace di immaginare il futuro a lungo termine.

    La ForzaLa Forza: È un uomo benevolo, amorevole, generoso e pieno di sensualità. Agisce e seduce con determinazione senza lasciarsi sopraffare dalle emozioni. È un uomo confortante che si mostra molto attento e di buon consiglio per aiutare a superare le prove. Ama senza riserve ma tende comunque a mostrarsi piuttosto esclusivo.

    L'AppesoL'Appeso: Profondamente idealista e devoto, è un uomo incline alla dipendenza affettiva. È capace di amare appassionatamente e irrazionalmente sentendo il bisogno di donarsi completamente a una donna. Ma è altrettanto capace di ignorare i propri desideri e rinunciare a qualsiasi relazione sentimentale. Per questo incontra molte difficoltà nel condurre una vita amorosa serena.

    La Morte o Arcano senza nomeLa Morte o Arcano senza nome: Molto idealista, non reagisce in modo razionale e ha un profondo bisogno di voler trasformare la persona di cui è preso. Ama in modo passionale e fatica a vivere una relazione costruttiva. Il suo gusto per il cambiamento e le sue continue messa in discussione non sono rassicuranti per condurre una vita equilibrata accanto a lui.

    La TemperanzaLa Temperanza: È un uomo molto comunicativo, conciliatore e piacevole. Tuttavia non è realmente pronto a stabilizzarsi e a impegnarsi in una relazione perché non è molto fedele. Sebbene cerchi una relazione autentica e privilegiata, preferisce godere di tutti i piaceri della vita e delle avventure che gli si presentano.

    Il DiavoloIl Diavolo: È un uomo che sa perfettamente usare il suo potere di seduzione per attirare le grazie del gentil sesso. Adora sedurre ed essere sedotto. È capace di utilizzare numerosi stratagemmi per raggiungere i suoi fini. È difficile resistergli. In amore può mostrarsi sia esclusivo e passionale sia totalmente permissivo e senza scrupoli.

    La Casa di DioLa Casa di Dio: Di natura ipersensibile, quest'uomo si lascia facilmente perturbare dalle emozioni. La sua inibizione gli impedisce di rivelare i suoi desideri e sentimenti. Così conduce una vita sentimentale altalenante ed è incline a innamoramenti fulminei a ripetizione. Con lui non aspettarti di poter costruire una relazione all'insegna dell'armonia.

    La StellaLa Stella: È un uomo ottimista, socievole e dotato di tutti gli strumenti necessari per raggiungere i suoi obiettivi. Romantico, intuitivo e aperto di mente, sogna un amore perfetto, incondizionato e armonioso. Tuttavia può essere tentato di privilegiare i propri piaceri personali, godersi i bei momenti e lasciarsi andare al libertinaggio. Per questo è incline a coltivare relazioni amorose superficiali.

    La LunaLa Luna: Di natura ipersensibile, può facilmente essere destabilizzato dal flusso delle sue emozioni e dei suoi sentimenti. Ha bisogno di una partner tenera che sappia mostrarsi protettiva e dargli la sicurezza affettiva di cui ha bisogno. Di conseguenza, può rapidamente rimanere deluso da una relazione amorosa che non va come desidera.

    Il SoleIl Sole: È un uomo caloroso, piacevole, franco e radioso di energia. È fatto per vivere una felicità perfetta, il grande amore. Una volta trovata la persona giusta, intrattiene una relazione profonda, sincera e duratura. La vita al suo fianco è armoniosa e piena di dinamismo e gioia.

    Il GiudizioIl Giudizio: Affinché possa vivere una vita di coppia armoniosa, sensuale e serena, ha bisogno di guadagnare maturità e saggezza. Una volta superata questa tappa, sa dimostrare rettitudine, benevolenza, un profondo senso dell'ascolto ed è capace di vivere una relazione sentimentale molto piacevole.

    Il MondoIl Mondo: È un uomo indipendente, carismatico, delicato che rifiuta ogni sentimento di possessività e ama senza preoccuparsi del domani. I suoi sentimenti sono profondi e intensi. Aspira a vivere una relazione priva di complicazioni con una persona che sia alla sua altezza e che gli lasci il suo spazio di libertà.