Per scoprire o comprendere meglio le tue aspirazioni amorose, il tuo comportamento e le aspettative precise nei confronti dei tuoi potenziali partner. Estraendo 2 carte tra i 22 arcani proposti, scoprirai la risposta a tutte queste domande. Prima dell'estrazione, prenditi cura di mescolare le carte, a faccia in giù sul tavolo e disponi l'intero mazzo davanti a te prima di scegliere un tiro e di fare riferimento alle interpretazioni.

Il MattoIl Matto: Agisce in modo irrazionale, superficiale e manca completamente di stabilità. La sua sete d'amore la porta a moltiplicare le avventure, a ripetere sempre gli stessi schemi e a non trovare mai la persona giusta. La tendenza a confondere desideri, pulsioni e sentimenti le gioca brutti scherzi e le fa vivere numerose delusioni.

Tarocchi di Marsiglia - Che amante è lei?
Vai a

    Il BagattoIl Bagatto: Si adatta a ogni tipo di situazione, si infiamma facilmente e ha il dono di piegarsi ai desideri del suo partner del momento. La sua capacità di sedurre le permette di ottenere tutto ciò che vuole. È molto indipendente e fatica a controllare i suoi slanci. Preferisce l'impeto e gli ardori di una relazione nascente. Può sembrare instabile perché è sempre pronta a cogliere la vita a pieno e a vivere nuove avventure.

    La PapessaLa Papessa: È una donna seria, stabile, profondamente fedele, sensuale e affettuosa. Non è facile sedurla perché non è attratta dalle avventure di una notte. Ricerca innanzitutto una relazione unica, un amore incondizionato. Sa prendersi il tempo per riflettere e controllare i suoi slanci. Una volta che decide di intraprendere una relazione, si impegna pienamente e si mostra molto devota verso il suo partner.

    L'ImperatriceL'Imperatrice: Ha carisma, è femminile e trabocca di generosità e tenerezza. Detesta le complicazioni e cerca una relazione duratura che le permetta di condividere sentimenti semplici e sinceri. Tuttavia, le piace dirigere e può rivelarsi eccessivamente gelosa e possessiva. Infatti, quando ama, prova il bisogno di possedere completamente il suo partner. Questo atteggiamento non manca di generare rapporti di forza.

    L'ImperatoreL'Imperatore: Estremamente sensuale, non ha difficoltà ad attirare il genere maschile e a lasciarsi sedurre. Sebbene sia romantica, a volte fatica ad affezionarsi e preferisce godere dei piaceri della vita e dedicarsi ai beni materiali. Tuttavia, una volta che si impegna in una relazione, è franca e diretta e si mostra fedele e premurosa verso il suo partner.

    Il PapaIl Papa: È una donna di carattere, un po' autoritaria, che sa ciò che vuole ed è anche molto indipendente. Non è sempre facile per il partner raggiungerle il cuore e sapere quale posto occupi al suo fianco perché tende a voler dominare la relazione e a nutrire un complesso di superiorità nei confronti degli uomini.

    Gli AmantiGli Amanti: Di natura ambigua e indecisa, ama piacere e svolazzare. Si lascia facilmente tentare da tutti i piaceri e desideri. Fa fatica a fare scelte e a impegnarsi in una relazione perché il suo cuore oscilla regolarmente tra due persone. Di conseguenza vive spesso situazioni instabili e appare come una persona volatile che tiene a tutta costa alla sua libertà.

    Il CarroIl Carro: È una donna entusiasta, ottimista, che va avanti e coltiva lo spirito di conquista. Ha bisogno di movimento e detesta la routine. Seduce con facilità ma ciò non significa che sia infedele o instabile. Tuttavia, si aspetta che il suo partner sia reattivo, dimostrativo, che sappia continuamente alimentare la fiamma del desiderio e dia il meglio di sé.

    La GiustiziaLa Giustizia: È sincera, stabile, fedele, seria e molto selettiva in amore. Non è il tipo da lanciarsi in una storia di una notte o commettere eccessi. Le sue scelte sono ragionevoli e si investe sempre con integrità in una relazione. Controlla i suoi sentimenti e dà grande importanza al modo in cui è stata sedotta. Con lei non bisogna aspettarsi una relazione infuocata ma piuttosto tranquilla e senza fantasia.

    L'EremitaL'Eremita: È discreta, prudente e può sembrare distaccata e inaccessibile pur essendo molto attraente. Ma dietro la sua corazza si nasconde una donna passionale che non aspetta altro che incontrare la sua anima gemella. In una relazione amorosa è più introversa che estroversa e ha bisogno di momenti di solitudine. È altrettanto capace di ignorare i suoi desideri quanto di soddisfarli senza freni.

    La Ruota della FortunaLa Ruota della Fortuna: Appassionata di cambiamento, novità e imprevisti, i suoi sentimenti possono evolvere e trasformarsi in modo improvviso e rapido. Seduttrice nell'anima, fatica a dimostrare stabilità affettiva e preferisce le avventure alle relazioni durature. Con lei bisogna aspettarsi di tutto perché ha difficoltà a proiettarsi razionalmente nel futuro.

    La ForzaLa Forza: È determinata, ha un carattere ben definito e sa perfettamente controllare i suoi slanci, le sue emozioni e i suoi desideri. Ha bisogno di amare senza mezze misure ed essere ammirata. Sa cosa vuole e cerca un partner che sia degno di lei e su cui possa contare. Per necessità di controllo, una volta stabilita la relazione, può avere la tendenza a dominare il suo compagno.

    L'AppesoL'Appeso: È una donna idealista, profondamente devota all'altro e tende a essere totalmente dipendente dal suo partner. È capace di abbandonare tutto per vivere una relazione, di adottare un atteggiamento di sottomissione e di dimenticarsi completamente. Così può essere vittima della sua abnegazione o delle sue scelte sentimentali e subire delusioni.

    La Morte o Arcano senza nomeLa Morte o Arcano senza nome: È una donna passionale che trabocca di sensualità e ha il gusto della conquista. I rapporti di seduzione hanno grande importanza e per questo vive molte relazioni poco costruttive. Molto esigente, fa fatica a essere soddisfatta e volta facilmente pagina. Le manca profondità e può apparire totalmente distaccata.

    La TemperanzaLa Temperanza: È una donna conciliatrice, tranquilla, stabile, paziente, equilibrata e dal carattere semplice. Si adatta con facilità a tutte le situazioni. Cerca una relazione sincera, autentica e scandita dalla dolcezza della vita. Permissiva e aperta di spirito, con lei non ci sono né frontiere né divieti. Tuttavia ha gusti molto raffinati e apprezza relazioni che escono dai sentieri battuti.

    Il DiavoloIl Diavolo: Ha carisma, un certo magnetismo e un temperamento focoso. Suscitando desiderio, il suo potenziale di seduzione non manca di risvegliare o alimentare le passioni perché sa abilmente giocare dei suoi fascini. Vive al ritmo dei suoi desideri e pulsioni. È capace di tutti gli eccessi e può mostrarsi estremamente narcisista e vendicativa se non ottiene ciò che desidera.

    La Casa di DioLa Casa di Dio: È una donna estremamente sensibile che spesso fatica a controllare le proprie emozioni. Si lascia facilmente destabilizzare dai suoi sentimenti e desideri. Per questo le è difficile mantenere una relazione serena e realizzarsi. In caso di delusione sentimentale o rottura, la sua mancanza di stabilità emotiva può avere effetti eccessivamente dannosi sul suo equilibrio.

    La StellaLa Stella: È una donna romantica, intuitiva, ottimista, piena di fascino, di natura tenera e sensibile. Con lei i rapporti sono spontanei e armoniosi. Cerca l'affetto e la gentilezza di un partner con cui potersi proiettare nel futuro con fiducia, condividere un amore sereno, un arricchimento reciproco, concretizzare tutti i suoi desideri e aprirsi a nuovi orizzonti.

    La LunaLa Luna: Intuitiva e ipersensibile, è una donna dolce ma fragile che fatica a esternare i propri sentimenti. Ha tendenza a staccarsi dalla realtà e a lasciarsi sommergere da pensieri chimerici e dal gusto dei piaceri. Ha bisogno di vivere una relazione accanto a una spalla solida e protettiva, ma la sua instabilità non le permette di impegnarsi sul lungo termine.

    Il SoleIl Sole: È generosa, energica, raggiante, piena di gioia e realizzata. È completamente devota e fedele al suo partner con cui vive una relazione profondamente costruttiva, complice, armoniosa e appassionante. Sa come infondere gioia e condividere momenti caldi e allegri. La vita al suo fianco è tra le più positive e piacevoli.

    Il GiudizioIl Giudizio: Di natura idealista, è raramente soddisfatta e non concede facilmente la sua fiducia. Poco spontanea, sente l'irresistibile bisogno di analizzare tutto e si mostra molto selettiva nelle sue scelte amorose. Cerca l'uomo perfetto che sappia dimostrare rettitudine e procedere nella stessa direzione. Desidera vivere una vita familiare stabile e armoniosa. Ma per raggiungere i suoi sogni le è consigliabile essere più paziente.

    Il MondoIl Mondo: È una donna raffinata, elegante, estroversa, carismatica, che ama essere circondata e che si mostra un po' troppo idealista. Cerca l'amore incondizionato, l'uomo perfetto che possa rispondere alle sue aspettative e che condivida sentimenti profondi e intensi come i suoi. Se il suo desiderio si realizza, vive una relazione appagante e grandiosa. Altrimenti è portata a innamorarsi più volte prima di trovare la perla rara.